Mercedes SLS AMG Black Series

Valerio Verdone
09 Novembre 2012
19 Foto
Mercedes SLS AMG Black Series

La nuova sportiva di riferimento della Stella a Tre Punte parte da circa 250.000 euro.

La nuova sportiva di riferimento della Stella a Tre Punte parte da circa 250.000 euro.

La Mercedes SLS cala l’asso e con la Black Series sfida apertamente le supercar più veloci del pianeta. Se già la versione di serie e la più raffinata GT erano spaventose per la loro cattiveria da muscle car, questa non teme rivali in quanto può contare su un motore ancora più potente, meno peso e un aspetto davvero minaccioso.

Ma andiamo per ordine, la SLS AMG Black Series è più larga di 20 mm all’anteriore e 24 mm al posteriore, presenta uno spoiler anteriore, le bandelle laterali e un diffusore posteriore in fibra di carbonio, mentre i paraurti tormentati da numerose prese d’aria hanno un aspetto decisamente minaccioso. Volendo, con un pacchetto opzionale, si possono avere anche ulteriori appendici per il frontale e la grande ala posteriore in carbonio oltre al differenziale autobloccante elettronico, le sospensioni adattive, il launch contro e altro ancora..

I freni carboceramici invece sono di serie e risultano indispensabili per domare i 631 CV erogati dal V8 da 6,2 litri capace anche di 635 Nm di coppia ed in grado di spingere la SLS AMG Black Series a 315 km/h accelerando da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi. Nonostante la cura dimagrante, ben 70 kg in meno della GT, questa sportiva ha ancora un peso considerevole, 1.550 kg, ma rappresenta un notevole passo avanti dal punto di vista dell’agilità e della dinamica di guida.

Per risultare più leggera, la SLS è stata alleggerita in diversi punti ed è stato tolto il superfluo, addirittura il sistema Comand, mentre la batteria è agli ioni di litio: cosa non si fa in nome della leggereza.. Per averla bisogna mettere in preventivo una spesa iniziale di circa 250.000 euro, ma questa è solo la cifra di partenza perché come sempre, in casa Mercedes, la lista degli optional è ben fornita.

Mercedes SLS AMG Black Series

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

  • Mercedes SLS AMG: tuning by Inden Design

    Inden aveva già presentato, negli anni scorsi, due interventi sulla leggendaria coupé; a tre anni dall’uscita di produzione della supercoupé realizzata dal “tandem” Stoccarda-Affalterbach, l’azienda renana presenta una nuova interpretazione su base SLS AMG: allestita con il bodykit Black Edition e arricchita con una sostanziosa elaborazione meccatronica, raggiunge una potenza di 635 CV.
  • Mercedes SLS AMG by DD Customs

    DD Customs propone un esclusivo bodykit per SLS AMG. Niente elaborazione al motore, solo un nuovo scarico per un sound ancora più coinvolgente.
page-background