Nuova Nissan Pathfinder 2013 svelata su Facebook

Nissan ha mostrato su Facebook alcune immagini ufficiali della nuova Pathfinder 2013.

Nuova Nissan Pathfinder 2013 svelata su Facebook

di Giuseppe Cutrone

31 luglio 2012

Nissan ha mostrato su Facebook alcune immagini ufficiali della nuova Pathfinder 2013.

Dopo la presentazione sotto forma di concept al Salone di Detroit 2012, la nuova Nissan Pathfinder è stata svelata in veste definitiva con alcune immagini ufficiali che la casa giapponese ha pubblicato sul proprio profilo Facebook.

I volumi possenti che modellano la vista laterale nei pressi del cofano motore e della coda sono resi più leggeri dalle superfici vetrate, che hanno una discreta ampiezza, mentre le linee morbide e alcuni tratti arrotondati consentono di snellire l’insieme e di renderlo visivamente meno pesante.

Per quanto riguarda, invece, la dotazione tecnica della Nissan Pathfinder 2013 non sono stati diffusi dettagli, per cui restano attendibili le indicazioni che vorrebbero il debutto sul nuovo crossover dell’inedito propulsore V6 associato al cambio automatico a variazione continua CVT e in grado di assicurare consumi contenuti ed emissioni inferiori del 25% rispetto all’unità disponibile sulla versione attuale della vettura. Sono inoltre confermate la piattaforma monoscocca e la trazione integrale, ma sarà disponibile anche una versione a sole due ruote motrici.

La nuova Nissan Pathfinder debutterà entro l’anno negli USA, mentre resta da capire se il lancio nord-americano avverrà in concomitanza con quello europeo.