Volvo S60 Polestar: verso la produzione in serie limitata

Volvo sembra stia prendendo in seria considerazione la possibilità di produrre in serie limitata la S60 Polestar Concept, anti BMW M3 svedese.

Volvo S60 Polestar

Altre foto »

Probabilmente a Volvo non basta più essere considerato come uno dei produttori maggiormente attenti al tema della sicurezza stradale, ma vuole ricordare agli automobilisti che le sue vetture sono in grado di andare veloci. E anche tanto.

Infatti, a meno di un mese di distanza dalla presentazione della Volvo S60 Polestar Concept, ecco che inizia a girare la voce che molto probabilmente vedrà la luce in serie limitata. Fonte della notizia è Nick Connor, direttore della sede inglese di Volvo, che durante un'intervista ha dichiarato che Volvo e Polestar stanno discutendo seriamente su come produrre in serie questa "mostruosa" berlina. I possessori di BMW M o Mercedes AMG sono quindi da ritenersi avvisati.

Qualora entrasse in produzione, la Volvo S60 Polestar manterrebbe le caratteristiche della vettura concept, il che significa un motore da 3.0 litri a 6 cilindri in linea sovralimentato che eroga più di 500 CV che, abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti, è in grado di spingere la Volvo S60 Polestar fino ai 300 Km/ora facendole bruciare lo 0-100 Km/ora in soli 3,5 secondi. Il tutto grazie anche a una meccanica sofisticata e alla trazione integrale, che scarica tutta la potenza su 4 pneumatici ribassati montati su cerchi da 19 pollici.

Portarsi a casa una Volvo S60 Polestar non sarà comunque una cosa da tutti, perchè oltre al fatto di essere prodotta in tiratura limitata, sembra che verrà messa in vendita al non economico prezzo di circa 128.000 euro; cioè quasi il doppio di una BMW M3 o Mercedes C63 AMG, sue concorrenti dirette.

Se vuoi aggiornamenti su VOLVO S60 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Stefano Fossati | 16 luglio 2012

Altro su Volvo S60

Volvo S60L T6 Twin Engine: ibrida per la Cina
Ecologiche

Volvo S60L T6 Twin Engine: ibrida per la Cina

Volvo ha annunciato l'imminente avvio della commercializzazione in Cina della berlina ibrida S60L T6 Twin Engine.

Volvo S60 Polestar T6 2013
Anteprime

Volvo S60 Polestar T6 2013

350 cavalli di potenza e assetto da corsa per la nuova Volvo S60 T6.

Volvo S60 Polestar al Salone di Los Angeles
Anteprime

Volvo S60 Polestar al Salone di Los Angeles

La Volvo più sportiva di sempre si concederà ai riflettori del Salone di Detroit, prima di una probabile produzione in piccola serie.