Nuova Volvo S60: i teaser prima del debutto

Volvo anticipa il debutto di domani della nuova S60, berlina di nuova generazione che non prevede motorizzazioni diesel nella propria gamma.

La presentazione avverrà domani, ma nel frattempo la nuova Volvo S60 è stata anticipata da alcune immagini teaser pubblicate dalla stessa casa automobilistica svedese.

Nelle foto la berlina di nuova generazione si mostra coperta da un telo bianco che lascia tuttavia percepire l’andamento delle linee e le proporzioni. L’impostazione stilistica sembra essere ispirata per diversi dettagli alla sorella maggiore, la Volvo S90, mentre a livello tecnico c’è un certo interesse per l’arrivo del motore T8 Twin Engine con specifiche “Polestar Engineered” che lo renderanno ancora più potente e prestazionale.

Da notare comunque che nella gamma della S60 non ci sarà spazio per unità diesel, sostituite dalla tecnologia ibrida e dalla propulsione a benzina. Si tratta di una scelta voluta da Volvo per abbandonare progressivamente il gasolio da tutta la propria gamma, per cui la nuova berlina farà da apripista verso una tendenza che sarà confermata con l’arrivo dei futuri modelli.

La Volvo S60 sarà costruita negli USA, precisamente nel nuovo stabilimento che il marchio scandinavo ha aperto a Ridgeville, in South Carolina. Maggiori dettagli saranno svelati nel corso della giornata di domani in occasione della presentazione ufficiale.

Volvo S60 2019: i teaser Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Nuova Volvo V90 Cross Country 2020

Altri contenuti