Fiat Punto 2012 "Born this way"

Ritocchi estetici e 2 nuovi motori per l’utilitaria del Lingotto.

Fiat Punto Born This Way - Motor Show 2011

Altre foto »

La Fiat Punto 2012 cambia ancora e mostra i suoi ritocchi al Motor Show di Bologna, gioca in casa l'utilitaria del Lingotto che cambia aspetto e acquisisce due nuove motorizzazioni per offrire una scelta ancora più ampia.

Fiat Punto 2012

La linea è molto simile a quella della Punto Evo ma con alcuni cambiamenti: spariscono le superfici cromate intorno al logo Fiat, i cosiddetti "baffi", precedentemente ripresi dalla 500, mentre il paraurti anteriore presenta una verniciatura uniforme e perde le superfici nere a contrasto.

Se l'aspetto è rimasto sostanzialmente immutato, i motori hanno visto l'ingresso in gamma del bicilindrico TwinAir turbocompresso da 85 CV del diesel 1.3 16V Multijet dalla potenza equivalente.

Con un aspetto rivisitato e nuovi propulsori in listino, la Punto mira ad incrementare le vendite per rimanere una delle vetture di riferimento nella sua categoria.

Fiat Punto "Born this way"

Realizzata dal Centro Stile Fiat, la show car Fiat Punto "Born this way" è caratterizzata da particolari estetici esclusivi sia negli esterni che negli interni. I visitatori la potranno ammirare nello stand Fiat, dove si fa notare grazie alla verniciatura giallo opaco (extra serie) glitterata "to touch" con un'effetto tridimensionale, il tutto in contrasto con il tetto nero lucido, i montanti specifici e le maniglie nere. I cerchi in lega da 17 pollici nero lucido si accompagnano alle pinze dei freni con verniciatura giallo opaco.

Nell'abitacolo spiccano i rivestimenti "InkLeather" che hanno un effetto "vissuto" nei profili laterali dei sedili, mentre la parte centrale è dominata dalla scritta "Born this way". Lo stesso espediente stilistico viene riproposto sulla plancia (rivestita in pelle nera) dove si nota la scritta "Born this way" in giallo.

Sotto il cofano prende posto il motore più potente della gamma, il 1.4 MultiAirturbo S&S da 135 cv, con una coppia di 206 Nm a 1750 giri/min e una velocità massima di 205 km/h.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT PUNTO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 29 novembre 2011

Altro su FIAT Punto

Fiat Punto verso la fine produzione: ci sarà un
Mercato

Fiat Punto verso la fine produzione: ci sarà un'erede?

La Fiat punto si accinge ad andare in pensione e al suo posto potrebbe arrivare la 500 Plus.

Fiat Punto: debutta il 1.3 Multijet II 95 CV Euro 6
Ultimi arrivi

Fiat Punto: debutta il 1.3 Multijet II 95 CV Euro 6

La Fiat Punto guadagna il nuovo 1.3 Multijet II 95 CV capace di offrire prestazioni briose a fronte di consumi davvero contenuti.

Fiat Punto 2015 prezzi: addio diesel e 3 porte
Mercato

Fiat Punto 2015 prezzi: addio diesel e 3 porte

Il fine produzione della Fiat più longeva si avvicina: ora la gamma si basa solo sulle versioni benzina, Gpl e metano. Erede sarà la 500 5 porte?