Fiat Punto: debutta il 1.3 Multijet II 95 CV Euro 6

La Fiat Punto guadagna il nuovo 1.3 Multijet II 95 CV capace di offrire prestazioni briose a fronte di consumi davvero contenuti.

La Fiat Punto guadagna il nuovo 1.3 Multijet II 95 CV capace di offrire prestazioni briose a fronte di consumi davvero contenuti.

Nonostante sia un modello non più giovanissimo, la Fiat Punto continua a far parlare di sé: questa volta si tratta dell’introduzione del nuovo propulsore turbodiesel 1.3 litri Multijet II, capace di sviluppare ben 95 CV e già omologato Euro 6. La vettura risulta abbinata ad un cambio manuale a 5 rapporti, viene declinata negli allestimenti Street e Lounge e può essere già ordinata presso gli showroom della Casa del Lingotto ad un prezzo di partenza di 17.500 euro.

Il turbodiesel 1.3 Multijet II, oltre ad offrire i già citati 95 CV, mette a disposizione una coppia massima di 200 Nm che permette vigorose riprese già dai regimi più bassi. Il segreto di questa unità si nasconde dietro la presenza del sistema d’iniezione Common Rail di terza generazione, capace di controllare le elevate pressioni di iniezione (1.600 bar).

Su tutta la gamma Fiat Punto sarà presto disponibile il nuovo “Pack Techno” che include una serie di utili accessori, come radio-navigatore, comandi al volante, cruise control e presa di corrente da 12V nel vano baule. Questo pacchetto viene offerto ad un prezzo decisamente competitivo: 450 euro per l’allestimento Street e 350 euro per quello Lounge (il prezzo minore è dovuto al fatto che i comandi al volante sono già di serie su questa versione), con un  valore dei contenuti offerti superiore ai 1.000 euro.

 

Fiat Punto Evo per l’India Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Fiat: Olivier François presenta la nuova 500

Altri contenuti

Elettrificazione “per tutti” e nuovi servizi alla mobilità al centro della rassegna lombarda che costituisce un’importante manifestazione per la ripartenza dell’intera filiera automotive dopo l’emergenza sanitaria.