Alla scoperta della Road King Special, nuova custom di Harley-Davidson, realizzata sul modello delle classiche touring americane. In questa bagger, acquistabile a un prezzo di 25.700 €, la casa statunitense ha inserito tutte le novità prodotte nell’ultimo periodo.
Su tutte la dotazione motoristica, la H-D Road King Special monta il Milwaukee-Eight a 8 valvole, ultimo 4 tempi bicilindrico a V, da 1.745 cc, prodotto dalla casa americana.
Linee basse e allungate con borse laterali filanti restituiscono a pieno quello che è lo stile della bagger, in perfetto stile custom è invece il manubrio mini-ape per una guida a braccia alte
Anche per quanto riguarda la ciclistica Harley-Davidson non si è risparmiata e la moto presenta il meglio di quanto prodotto dalla casa: nuova forcella DBV (Double Bending Valve) e ammortizzatori posteriore a emulsione come sulla serie Touring. Per quanto riguarda la frenata, il sistema prevede, oltre l’ABS, un doppio disco da 320 mm all’anteriore e un disco singolo al posteriore. Ruote integrali su cerchi da 19” avanti e 18” al posteriore con pneumatico da 130/60 e 180/55 rispettivamente.