Hyundai ix20 App Mode: debutta in offerta-lancio a 13.650 euro

Basata sull’allestimento “Comfort”, Hyundai ix20 App Mode aggiunge alla dotazione nuovi dettagli di stile e un inedito sistema multimediale Pioneer Multimedia System.

Hyundai ix20 App Mode: debutta in offerta-lancio a 13.650 euro

Tutto su: Hyundai ix20

di Francesco Giorgi

03 ottobre 2017

Una piccola monovolume equipaggiata con un dispositivo multimediale di nuova generazione e con un aggiornato “pacchetto” di dotazioni. È la carta d’identità con la quale Hyundai porta al debutto la serie speciale ix20 App Mode.

La novità viene svelata in queste ore nel dettaglio dell’equipaggiamento e in una panoramica di immagini che mettono in evidenza le peculiarità “urban” della compatta coreana rinnovata nella primavera 2015, insieme alle funzionalità di bordo che comprendono un inedito dispositivo infotainment.

Nel dettaglio, Hyundai ix20 App Mode – disponibile nelle concessionarie a 17.500 euro (prezzo di listino) – fa il proprio ingresso nella lineup Hyundai attraverso una offerta-lancio di 13.650 euro (per il mese di ottobre), ottenibile anche senza rottamazione e con finanziamento “Hyundai i-Plus” da 159 euro al mese.

“Base di partenza” per la nuova serie speciale App Mode (qui la nostra prova su strada della precedente generazione) è l’allestimento “Comfort” di ix20, che offre di serie, fra gli altri, cerchi in lega da 16”, griglia anteriore cromata, luci diurne a Led, maniglie porta esterne e gusci degli specchi retrovisori (riscaldabili) in tinta carrozzeria, sensore luci e sensori posteriori di parcheggio, spoiler posteriore, Start&Stop, ABS con EBD, ESP, controllo trazione TCS, dispositivo ESS di segnalazione frenate d’emergenza.

Sulla declinazione Comfort, Hyundai ix20 App Mode – proposta sulle due varianti di motorizzazione benzina e benzina-GPL 1.4 MPI 90 CV, e turbodiesel 1.4 CRDi 90 CV: tutte le versioni vengono abbinate al cambio manuale – aggiunge volante e pomello del cambio in pelle e comandi audio al volante (a richiesta anche un “Comfort Pack” con climatizzatore automatico, Cruise control e luci posteriori a Led), oltre ad un nuovo sistema multimediale Pioneer Multimedia System (AVH-Z5000DAB) dotato di display touch da 7” motorizzato, compatibile con gli standard Apple CarPlay ed Android Auto.

Così equipaggiata, Hyundai ix20 App Mode permette a tutti gli occupanti di poter essere sempre connessi ad Internet, consente l’ascolto della propria musica preferita e l’impiego di tutti i device mobili in sicurezza, comprese le funzionalità vocali di chiamata e messaggio, nonché la navigazione e le informazioni sul traffico attraverso Google Maps o Waze.

Il nuovo Pioneer Multimedia System installato a bordo di Hyundai ix20 App Mode si avvale di un sistema di equalizzazione grafica a tredici bande, equalizzazione automatica e allineamento temporale per la personalizzazione delle impostazioni radio a seconda delle esigenze di conducente e passeggeri. Inoltre, a tutto vantaggio della qualità di ascolto è presente un sintonizzatore DAB per la ricezione delle stazioni radio digitali in qualità “Digital Crystal Cleaner”. Con il Bluetooth, infine, si possono collegare due telefoni nello stesso momento, per l’ascolto di musica in streaming e per effettuare chiamate telefoniche in modalità vivavoce senza che sia necessario l’impiego di alcun cavo.