Nissan Note Black Edition: nuova serie speciale

La compatta due volumi di segmento B di Nissan si arricchisce con la serie speciale Black Edition, già disponibile a partire da 19.815 euro.

Nissan Note Black Edition: nuova serie speciale

di Francesco Giorgi

10 giugno 2016

La compatta due volumi di segmento B di Nissan si arricchisce con la serie speciale Black Edition, già disponibile a partire da 19.815 euro.

La gamma di Nissan Note si amplia con il debutto di una inedita serie speciale, che porta in dote una specifica connotazione estetica sviluppata dai designer Nissan per conferire un’allure di sportività alla compatta due volumi di segmento B.

Si tratta di Nissan Note Black Edition, già disponibile in listino a un prezzo di partenza di 19.815 euro (importo che comprende la tinta carrozzeria metallizzata in bianco perlato).

La nuova Nissan Note Black Edition – declinata nella motorizzazione 1.5 dCi 90 CV – viene proposta arricchita al corpo vettura con il “Dynamic Styling Pack“, kit che comprende paraurti anteriore e posteriore dello stesso colore della carrozzeria, “minigonne” laterali e cornice dei fari nera, mentre uno [glossario:spoiler] collocato sul portellone posteriore dà alla vettura un tocco ancor più sportivo.

Le novità all’esterno proseguono con cerchi in lega da 16″ rifiniti in nero, maniglie di apertura porte anch’esse in nero a contrasto con la colorazione della carrozzeria, nuovi gusci degli specchi retrovisori, nuove rifiniture alle cornici della finestratura laterale e una serie di accenti rifiniti a effetto lucido per la cornice delle luci diurne.  

All’interno, la nuova serie speciale Nissan Note Black Edition prevede rifiniture in nero lucido per la consolle centrale e il pomello del cambio, imperiale rivestito in tessuto nero e alzacristalli posteriori elettrici.

La dotazione di bordo per Nissan Note Black Edition comprende il kit “Auto Pack” (climatizzatore, sensori pioggia, sensore fari e fendinebbia anteriori), climatizzatore e volante multifuzione rivestito in pelle, nonché sistema di connettività Bluetooth con streaming audio; sono inoltre disponibili il sistema di infotainment Nissan Connect, con touchscreen, e la tecnologia i-Key, per l’apertura delle porte e l’avviamento della vettura con un pulsante.