Fiat Grande Punto Evo: ecco le foto esclusive della presentazione

La vettura torinese svelata a bordo della portaerei Cavour della Marina Militare Italiana

Fiat Grande Punto Evo: ecco le foto esclusive della presentazione

di Lorenzo Stracquadanio

01 ottobre 2009

La vettura torinese svelata a bordo della portaerei Cavour della Marina Militare Italiana

.

Uno scenario insolito e accattivante quello scelto da Fiat per presentare ufficialmente la nuova Punto Evo. La cornice infatti è stata niente meno che la rampa di lancio della portaerei Cavour della Marina Militare Italiana, fiore all’occhiello delle nostra Forza armata navale.

Una presentazione in grande stile insomma di cui Motori.it pubblica in esclusiva alcune immagini notturne (e non) di grande impatto visivo. L’evento si è svolto ieri sera quando la Punto Evo è giunta sul ponte della Cavour a bordo di un elicottero militare, in tre diverse colorazioni (argento, rosso e nero) per poi posare sotto i riflettori e i flash dei fotografi.

Evoluzione della sua diretta progenitrice Grande Punto, la Punto Evo rappresenta un importante passo avanti nella progettazione di vetture compatte di segmento B.

Come ha spiegato nel corso dell’evento l’Amministratore delegato di Fiat Auto Lorenzo Sistino, “Punto Evo è l’evoluzione del segmento delle compatte. Una evoluzione che interpreta il mercato nelle sue tendenze più forti: l’attenzione alla tecnologia e il downsizing delle cilivdrate e dei consumi”.

I futuri clienti Fiat potranno riscontrare molte novità rispetto alla versione precedente. Dal restyling esterno (nuovo facelift, fiancate più snelle, gruppi ottici dal disegno rivisto) alla gamma delle motorizzazioni che comprende unità Euro 5, una su tutte il 1.3 Multijet da 75 e 95 cavalli che nel corso del prossimo anno, verrà affiancato da un 1.4 Multiair.

Punto Evo sarà equipaggiata con il sistema Start &Stop che consente di spegnere temporaneamente il motore risparmiando così carburante nonché con airbag per le ginocchia per migliorare la sicurezza passiva a bordo (saranno ben 7 gli airbag di serie). Due le versioni previste: Confort Line (negli allestimenti Active, Dynamic ed Emotion) e Sport Line, che si compone di sole versioni a 3 porte negli allestimenti Sport & Fun.

Sarà nelle concessionarie a partire dal prossimo 10-11 ottobre con prezzi a partire da 11.800 euro (versione Active 3 porte 1.2 da 65 cv) fino ad arrivare ai 20.450 euro per il 1.6 Multijet da 120 cv con filtro anti particolato).

No votes yet.
Please wait...