Nuova Volkswagen Sharan 2015: prezzo da 34.100 euro

Definiti prezzi e allestimenti per la rinnovata monovolume "media" di Wolfsburg. Il debutto a settembre. Due motorizzazioni e cinque declinazioni.

Volkswagen Sharan 2015

Altre foto »

A pochi giorni dalla conferma del debutto per la nuova Sharan in edizione Model Year 2015, Volkswagen comunica prezzi e allestimenti della monovolume di segmento medio di Wolfsburg. La nuova Volkswagen Sharan 2015, già in prevendita da alcuni giorni, sarà commercializzata a partire da settembre. Già definiti i prezzi, finora riguardo alle due versioni "base" e "alto di gamma": si va da 34.100 euro per la Volkswagen Sharan 1.4 Tsi 150 CV con cambio manuale a sei rapporti in allestimento Trendline, a 47.650 euro per l'edizione 2.0 Tdi 184 CV Dsg in allestimento Executive.

La nuova Volkswagen Sharan 2015 mette in evidenza, riguardo al corpo vettura, i nuovi gruppi ottici posteriori a Led e due nuove tinte carrozzeria che vanno ad arricchire la tavolozza dei colori: Crimson Red e Hudson Bay Blue. La configurazione dell'abitacolo, a 5 o a 7 posti, offre la seconda fila di sedili scorrevoli e la possibilità di reclinare gli schienali fino a un angolo di 20 gradi.

Per l'Italia, la nuova Volkswagen Sharan viene proposta nelle cinque classiche declinazioni Volkswagen: Trendline, Comfortline, Business, Highline, Executive. Al momento del lancio, le motorizzazioni offerte sono due, una a benzina e una turbodiesel, tutte con Start&Stop. Il modello a benzina è il 1.4 Tsi 150 CV con cambio manuale a sei rapporti, mentre il range delle varianti a Gasolio prevede il 2.0 Tdi su due livelli di potenza (150 e 184 CV) a trazione anteriore o integrale 4Motion a richiesta (150 CV), abbinato al cambio manuale a sei rapporti o DSG doppia frizione a sei rapporti.

Riguardo all'equipaggiamento, la dotazione della nuova Volkswagen Sharan 2015 "Trendline" comprende Esc con assistente di controsterzata e stabilizzazione del rimorchio, Abs, Asr, Eds, Msr, sistema di frenata anticollisione multipla, differenziale autobloccante Xds nella versione 184 CV, Fatigue detection, climatizzatore automatico "Climatronic", Servosterzo elettromeccanico con Servotronic, freno di stazionamento elettrico con funzione Auto Hold, display multifunzione "Plus" e cerchi da 16". A questa dotazione, la "Comfortline" aggiunge cerchi in lega da 16" "Memphis", Cruise Control, fendinebbia, sedili anteriori con supporto lombare, vetri posteriori oscurati. La versione "Business" propone, in aggiunta, l'impianto audio Radio Composition Media con touchscreen da 6.5" e navigatore Discover Media, sensori di parcheggio "Park Pilot" e "Mirror Pack". Per la "Highline", l'allestimento offre in più l'Adaptive Cruise Control, cerchi in lega "Sidney" da 17", sedili anteriori sportivi rivestiti in Alcantara - tessuto e riscaldabili, sensore pioggia. Oltre a questa dotazione, la "Executive" propone il sistema di navigazione "Discover Media".

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN SHARAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 19 giugno 2015

Altro su Volkswagen Sharan

Volkswagen Sharan 2015: sul mercato a luglio
Anteprime

Volkswagen Sharan 2015: sul mercato a luglio

Volkswagen ha presentato ufficialmente la rinnovata Sharan, che adesso è più ricca, più parca nei consumi e dotata delle più recenti tecnologie.

Volkswagen Sharan 2015: il debutto a Ginevra
Anteprime

Volkswagen Sharan 2015: il debutto a Ginevra

La rinnovata monovolume di Casa Volkswagen porta in dote leggeri affinamenti estetici, nuove finiture interne e motorizzazioni ottimizzate.

Volkswagen Sharan 2.0 TDI 140 CV: prova su strada
Prove su strada

Volkswagen Sharan 2.0 TDI: prova su strada

Monovolume versatile, la Volkswagen Sharan offre spazio e comfort a tutta la famiglia.