Mercedes CL 63 AMG by Unicate

Il tuning di Unicate “regala” 616 CV di potenza in un corpo vettura ipervitaminizzato.

Mercedes CL 63 AMG by Unicate

Tutto su: Mercedes-Benz Classe CL

di Valerio Verdone

06 dicembre 2012

Il tuning di Unicate “regala” 616 CV di potenza in un corpo vettura ipervitaminizzato.

Come trasformare una veloce Mercedes CL 63 AMG in una supercar tutta muscoli e cattiveria? Semplice, affidandola alle cure del tuner Unicate che ha preso in consegna la coupé tutta classe e prestazioni della Mercedes per renderla una “street fighter” perfetta.

Per prima cosa bisogna dimenticare le buone maniere, quindi l’assetto si abbassa considerevolmente con le gomme che sfiorano i passaruota, poi si gonfiano i muscoli grazie ai distanziali che consentono di montare dei cerchi esagerati da 21 pollici e infine, la voce si alza con un nuovo impianto di scarico dedicato.

E il motore? Anche per il V8 5.5 sovralimentato c’è il trattamento giusto, grazie ad una nuova centralina che consente di spremere dal propulsore ben 72 CV in più per una potenza totale di 616 CV. Con questa potenza non è difficile credere che lo 0-100 km/h venga coperto in meno di 4,5 secondi. La velocità massima invece rimane la stessa della versione di serie, 250 km/h, ma scommettiamo che basta poco per renderla superiore di oltre 50 km/h?