Foto spia Mercedes SLS AMG Black Series

La versione ispirata al mondo delle corse della Mercedes SLS è stata fotografata nei pressi del circuito del Nurburgring.

Foto spia Mercedes SLS AMG Black Series

Tutto su: Mercedes-Benz SLS AMG

di Simonluca Pini

14 giugno 2012

La versione ispirata al mondo delle corse della Mercedes SLS è stata fotografata nei pressi del circuito del Nurburgring.

La Mercedes SLS AMG Black Series non è riuscita a scappare all’obiettivo dei fotografi. Il modello più potente della coupé ad ali di gabbiano si è fatta sorprendere durante una sessione di test di sviluppo nelle vicinanze del Nurburgring. Il reparto sportivo di Affalterbach, sede della AMG, testa tutti i nuovi modelli lungo i quasi 23 chilometri del tracciato tedesco conosciuto come “l’Inferno Verde”.

Protetta da una serie di camuffature per nascondere le novità in arrivo, la nuova Mercedes SLS AMG Black Series presenta carreggiate allargate, prese d’aria maggiorate e un estrattore d’aria inedito rispetto al modello già in commercio. Gli interni della SLS AMG Black Series ricorderanno molto da vicino l’abitacolo di una vettura da corsa: nell’ottica della riduzione di peso tutto il superfluo verrà eliminato e saranno montati sedili sportivi ad elevato contenimento con cinture a quattro punti.

Le novità più attese dagli amanti della guida sportiva sono celate sotto il grande cofano anteriore. La Mercedes SLS AMG Black Series vedrà salire la potenza della motorizzazione 6.2 V8 dai 571 cavalli della versione standard ad oltre 650 CV. I tecnici AMG però non hanno concentrato i propri sforzi solo sull’aumento di potenza. La Black Series potrà contare su sospensioni irrigidite, impianto frenante potenziato e una nuova gestione della trasmissione in grado di assicurare cambiate più rapide.