Scion iQ Project Pryzim by SR

Il tuner canadese SR si dedica alla piccola Scion iQ donandole un’aria decisamente aggressiva.

Scion iQ Project Pryzim by SR

Tutto su: Toyota iQ

di Stefano Fossati

13 aprile 2012

Il tuner canadese SR si dedica alla piccola Scion iQ donandole un’aria decisamente aggressiva.

La piccola Scion iQ, versione nordamericana della Toyota iQ, è stata oggetto di un intervento di elaborazione estetica da parte del tuner canadese SR che ha fatto assumere a questa piccola auto da città una linea molto più aggressiva.

Parlando di questa versione speciale, denominata Project Pryzim, SR ha spiegato che alla base del progetto c’era l’intenzione di trasformare questa piccola vettura in qualcosa che avrebbe lasciato senza parole. E a giudicare dalle immagini si può dire cha hanno svolto bene questo compito.

La Scion iQ Project Pryzim presenta adesso un frontale dalle linee più spigolose date dal nuovo cofano sportivo e dal paraurti che integra grosse prese d’aria degne di un jet militare, il tutto racchiuso tra i parafango maggiorati che ospitano dei grossi cerchi in lega da 18 pollici firmati Sparco.

Anche l’assetto è stato modificato in ottica sportiva, montando sospensioni ribassate e sigillando la vettura a terra con grosse minigonne che incamerano l’aria del sottoscocca verso un piccolo profilo estrattore posteriore.

Le modifiche apportate da SR alla piccola Scion iQ non si sono limitate solo alla carrozzeria; infatti anche gli interni sono stati rivisitati montando nuovi rivestimenti dei sedili in pelle nera con inserti rossi e sostituendo i rivestimenti interni con pelle nera scamosciata.