Ferrari 458 Italia, tuning by Cam Shaft

Arriva dalla Germania l'ultima elaborazione per l'affascinante Ferrari 458 Italia, ora più potente, è impreziosita con inserti cromati.

Ferrari 458 Italia

Altre foto »

La Ferrari 458 Italia si rifà il trucco grazie all'intervento del preparatore  Cam Shaft. Dopo aver lavorato sulla potente berlina americana Cadillac CTS-V, il tuner tedesco ha deciso di mettere le mani sull'affascinante coupé modenese.

Presentata nell'aggressiva colorazione nera, la nuova Ferrari 458 Italia by Cam Shaft è stata modificata attraverso una cromatura che ha interessato il tetto, il portellone motore e i componenti aerodinamici anteriori e posteriori. Riconoscibile per i gruppi ottici oscurati, la 458 modificata è stata impreziosita con la presenza degli Scudetti laterali in tinta - ovviamente gialla, con le generose pinze dei freno a disco realizzati dalla Brembo.

Le novità riguardano anche la potenza erogata dalla motorizzazione V8 4.5 litri: grazie ad una nuova mappa della centralina elettronica, la Ferrari 458 Italia modificata da Cam Shaft dichiara 588 cavalli e 522 Nm di coppia massima, contro i 570 cv e 540 Nm della versione originale.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI 458 ITALIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 09 settembre 2011

Altro su Ferrari 458 Italia

Ferrari 458 Spider Rosso Scossa by Mec Design
Tuning

Ferrari 458 Spider Rosso Scossa by Mec Design

La supercar della Casa del Cavallino Rampante guadagna un nuovo kit estetico-aerodinamico decisamente originale e vistoso.

Ferrari 458 MM Speciale: una one-off esclusiva
Anteprime

Ferrari 458 MM Speciale: una one-off esclusiva

La Ferrari 458 MM Speciale è un esemplare unico realizzato dalla Casa di Maranello per un anonimo e facoltoso cliente britannico.

La Ferrari Camouflage di Lapo Elkann battuta all’asta
Curiosità

La Ferrari Camouflage di Lapo Elkann battuta all’asta

La Ferrari 458 Italia Camouflage di Lapo Elkann è stata venduta ad un’asta di beneficenza per la cifra record di un milione di euro.