Si rinnova il sodalizio Ferrari-Bridgestone

La casa giapponese Bridgestone fornirà i pneumatici alla 458 Italia, continuando una collaborazione che dura ormai da diversi anni

Ferrari 458 Italia

Altre foto »

Sempre più stretto il legame tra Ferrari e Bridgestone, visto che il nuovo modello sportivo 458 Italia sarà equipaggiato con i pneumatici della casa giapponese. In particolare, le rosse di Maranello monteranno dei Potenza S-001 a elevate prestazioni, sviluppati ad hoc per le esigenze di questo modelllo da 570 CV.

Bridgestone ha sviluppato pneumatici per il marchio Ferrari, fornendo gomme di primo equipaggiamento alle auto prodotte a Maranello a iniziare dalla 348 del 1990. Oltre a queste, vi sono altri modelli del costruttore italiano a essere dotati di gomme dell'azienda nipponica, a iniziare dalla 612 Scaglietti, Ferrari Enzo e Superamerica. Senza dimenticare le rosse che partecipano al campionato di Formula uno, che montano pneumatici da competizione Potenza F1.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI 458 ITALIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 11 gennaio 2010

Altro su Ferrari 458 Italia

Ferrari 458 Spider Rosso Scossa by Mec Design
Tuning

Ferrari 458 Spider Rosso Scossa by Mec Design

La supercar della Casa del Cavallino Rampante guadagna un nuovo kit estetico-aerodinamico decisamente originale e vistoso.

Ferrari 458 MM Speciale: una one-off esclusiva
Anteprime

Ferrari 458 MM Speciale: una one-off esclusiva

La Ferrari 458 MM Speciale è un esemplare unico realizzato dalla Casa di Maranello per un anonimo e facoltoso cliente britannico.

La Ferrari Camouflage di Lapo Elkann battuta all’asta
Curiosità

La Ferrari Camouflage di Lapo Elkann battuta all’asta

La Ferrari 458 Italia Camouflage di Lapo Elkann è stata venduta ad un’asta di beneficenza per la cifra record di un milione di euro.