Aston Martin: debutta la Rapide S con Autolink

Aston Martin e Letv portano al CES 2016 un prototipo di Rapide S con Autolink, sistema infotelematico che interconnette l'auto con il mondo esterno.

Aston Martin ha presentato al CES 2016 un prototipo di Rapide S dotata di Autolink, il nuovo sistema infotelematico realizzato dal produttore cinese Letv (Leshi Internet Information & Technology) con il quale la casa automobilistica aveva siglato un accordo lo scorso 3 dicembre. 

Il sistema Autolink installato sulla Aston Martin Rapide S è dotato di uno schermo HD da 13,3 pollici, ha un'interfaccia personalizzabile e nasce per favorire l'interazione tra i sistemi di bordo della vettura con tutti gli altri dispositivi elettronici, dando così vita alla cosiddetta "Internet of the Vehicle", ovvero una rete di comunicazione che interconnette le automobili con un mondo esterno fatto di altre automobili, dispositivi remoti e persone. 

Nel prototipo Aston Martin mostrato al CES di Las Vegas cambia anche la strumentazione, chediventa completamente digitale grazie all'adozione di uno schermo da 12,2 polici sistemato nel cruscotto al posto dei consueti indicatori analogici. Sul fronte delle funzionalità, invece, il sistema di Letv si segnala per la presenza dei comandi vocali, nonché per la possibilità di monitorare alcuni parametri del veicolo da remoto sfruttando la connessione con apparecchi indossabili o con gli smartphone. 

Sul fronte intrattenimento, la Aston Martine Rapide S con Autolink supporta LeCloud e offre la possibilità di accedere ai social network, oltre a fruire in streaming di film, musica e diversi programmi televisivi.

Se vuoi aggiornamenti su ASTON MARTIN RAPIDE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 08 gennaio 2016

Altro su Aston Martin Rapide

Aston Martin RapidE: il futuro è elettrico
Concept

Aston Martin RapidE: il futuro è elettrico

Aston Martin ha presentato la concept RapidE, una versione elettrica della Rapid che anticipa per certi versi il futuro del marchio inglese.

Aston Martin Rapide S Dom Perignon
Anteprime

Aston Martin Rapide S Dom Perignon

La raffinata ed esclusiva supercar inglese è stata trasformata in una cantina dedicata al trasporto di prezioso champagne Dom Perignon.

Aston Martin Rapide by Bertone, allo studio una serie limitata
Anteprime

Aston Martin Rapide by Bertone, allo studio una serie limitata

La splendida Aston Martin Shooting Break realizzata dall'atelier italiano potrebbe essere prodotta in una serie limitata di soli 10 esemplari.