Mercedes SLS AMG per il campionato GT3

Mercedes sta lavorando alla versione racing della SLS AMG, che correrà nel campionato GT3. Da competizione: oltre 600 CV e via tutto il superfluo

Mercedes SLS AMG GT3

Altre foto »

Rumor parlano di una versione spinta della Mercedes-Benz SLS AMG, conosciuta con il nome di Mercedes SLS AMG GT3. Si tratterebbe di una versione destinata a prendere parte alle competizioni, in particolare al Campionato FIA GT3.

Al momento non emergono conferme ufficiali, ma è probabile che la SLS GT3 sarà spinta da un poderoso motore V8 twin-turbo da 5,5 litri, il cui sviluppo è stato recentemente annunciato dalla divisione AMG. La potenza erogata dal propulsore sarà nell'ordine dei 600 CV, circa una trentina in più della versione standard. A fare la differenza saranno però da una parte l'uso massiccio di fibra di carbonio, per ottenere un'importante riduzione di peso, e dall'altra la rimozione di tutto il superfluo all'interno dell'abitacolo.

La SLS AMG è attesa al debutto nelle gare del campionato GT3 già a partire dalla prossima stagione. Il prezzo dovrebbe attestarsi intorno ai 370.000 euro (500.000 dollari al cambio attuale), allineato alla concorrenza per questo tipo di vetture.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ SLS AMG inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Tomelleri | 24 marzo 2010

Altro su Mercedes-Benz SLS AMG

Mercedes SLS AMG by DD Customs
Tuning

Mercedes SLS AMG by DD Customs

DD Customs propone un esclusivo bodykit per SLS AMG. Niente elaborazione al motore, solo un nuovo scarico per un sound ancora più coinvolgente.

Mercedes SLS AMG Black Series by McChip: tuning da 654 CV
Tuning

Mercedes SLS AMG Black Series by McChip: tuning da 654 CV

Se 631 Cv non bastano, ecco dalla Germania la Mercedes Sls Amg "Black Series" riveduta e corretta da McChip - Dkr che di CV ne sprigiona 654.

Mercedes SLS AMG GT Final Edition al Salone di Los Angeles
Anteprime

Mercedes SLS AMG GT Final Edition al Salone di Los Angeles

Prima di essere ritirata dal mercato, la splendida "Ali di Gabbiano" verrà declinata in un’ultima edizione speciale a tiratura limitata.