McLaren 650S al Supercar Roma Auto Show

Look da P1 e prestazioni da sballo per la sportiva di Ron Dennis.

McLaren 650S al Supercar Roma Auto Show

di Valerio Verdone

10 ottobre 2014

Look da P1 e prestazioni da sballo per la sportiva di Ron Dennis.

Se cercate un’auto che possa fungere da alternativa alle sempre valide Ferrari e Lamborghini, allora la McLaren potrebbe avere la soluzione giusta per voi, si chiama 650 S e al Roma Supercar ha fatto salire la temperatura a diversi visitatori.

Merito del suo look moderno, con quei gruppi ottici anteriori ripresi dalla P1 che ne rendono lo sguardo decisamente irresistibile e di una qualità costruttiva che rasenta la perfezione, avvicinandosi a limite del maniacale.

Il suo motore V8 non è aspirato come quello della sua più acerrima rivale, ovvero sua maestà Ferrari 458 Italia, ma si avvale del soffio di 2 turbo che gli consentono di esprimere una potenza di ben 650 CV, roba da fare invidia a diverse granturismo che corrono in pista.

In effetti, la sua spinta turbata, la 650 S scatta da 0 a 100 km/h in appena 3 secondi, nemmeno un decimo di più. Per toccare i 200 km/h invece bisogna attendere solamente 8,4 s, mentre per raggiungere i 300 km/h, sempre partendo da fermo, bastano 25,4 s.

Per la velocità massima ci vuole una pista di decollo, visto che la punta dichiarata dalla Casa di Woking è di ben 333 km/h! Niente male per una vettura con l’aerodinamica spinta grazie all’estrattore posteriore ripreso dalla McLaren 12C GT3.

No votes yet.
Please wait...