Toyota iQ Disco: è qui la festa?

Presentata una versione speciale della Toyota iQ ispirata al mondo della notte. Ricoperta di piccoli specchi, non passa certo inosservata...

Toyota iQ Disco

Altre foto »

Dopo i recenti aggiornamenti che hanno introdotto diverse novità nella gamma iQToyota presenta una eccentrica show car basata sulla piccola "cittadina". Si tratta della Toyota iQ Disco che, come si può intuire dal nome, strizza l'occhio al mondo delle discoteche riprendendone in qualche modo uno dei simboli principali: la strobosfera.

Il particolare modello è infatti ricoperto da speciali piastrine riflettenti, cioè dei veri e propri mini-specchi, che gli consentono di vantare una brillantezza e un fascino tutto particolare. Una peculiarità che difficilmente farà passare inosservata questa piccola iQ nelle occasioni in cui sarà presente. Non a caso l'obiettivo della iQ Disco è quello di essere "schierata" ad eventi mondani, in particolare a quelli legati alla musica, tanto che il debutto è fissato per un concerto rock a Colonia, per poi fare la sua comparsa in numerosi altri eventi in cui si proporrà come una delle attrazioni più interessanti e curiose.

Oltre alla carrozzeria luminescente che vuole replicare i giochi di luce regalati dalle classiche palle stroboscopiche delle discoteche, la iQ Disco si distingue per altre soluzioni ugualmente poco convenzionali, come ad esempio l'apertura "ad ala" delle portiere a cui si somma un impianto audio da 1000 watt con subwoofer, giusto per sottolineare la sua anima musicale.  Il propulsore scelto dai tecnici nipponici è invece il 1.3 a benzina da 98 CV con sistema start&stop.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA IQ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 14 ottobre 2010

Altro su Toyota iQ

Toyota IQ EV Elettrica al Salone di Parigi
Ecologiche

Toyota IQ EV Elettrica al Salone di Parigi

Prime foto e informazioni ufficiali della nuova citycar elettrica giapponese, attesa alla kermesse parigina.

Scion iQ Project Pryzim by SR
Tuning

Scion iQ Project Pryzim by SR

Il tuner canadese SR si dedica alla piccola Scion iQ donandole un'aria decisamente aggressiva.

Toyota iQ: tre versioni speciali al SEMA 2011
Tuning

Toyota iQ: tre versioni speciali al SEMA 2011

Con tre interpretazioni la Toyota mostra tre iQ alternative al SEMA di Las Vegas