Peugeot 206 GPL: prezzo da 8.650 euro

Con Peugeot 206 Plus Energie 1.1 Eco GPL si risparmia per l’acquisto e per il pieno. Fino al 29 febbraio è disponibile a partire da 8.650 euro

Peugeot 206 GPL: prezzo da 8.650 euro

di Luca Gastaldi

23 febbraio 2012

Con Peugeot 206 Plus Energie 1.1 Eco GPL si risparmia per l’acquisto e per il pieno. Fino al 29 febbraio è disponibile a partire da 8.650 euro

Se la crisi vi attanaglia e il prezzo della benzina (o del diesel) vi rovina la giornata ogni volta che fate il pieno, una soluzione ragionevole e valida potrebbe essere quella di passare al GPL. Se anni fa avreste fatto la figura di quelli alternativi o di quelli che di automobili non capivano un bel niente, oggi la situazione è completamente diversa. Intanto la maggior parte dei costruttori hanno in listino auto di serie alimentate a gas liquido propano, poi, soprattutto in quest’ultimo periodo, gli stessi costruttori stanno spingendo parecchio sui modelli che vantano l’alimentazione più pulita ed economica rispetto a benzina e gasolio.

Dati alla mano, la quota delle auto a GPL nel segmento B2 è quasi raddoppiata in un anno, passando dal 5,1% del 2011 all’attuale 9%. L’ultima campagna è di Peugeot che, fino al 29 febbraio, offre la 206 Plus Energie 1.1 Eco GPL a partire da 8.650 euro chiavi in mano, con un vantaggio rispetto al prezzo di listino pari a 4.350 euro.

La Peugeot 206 Plus Energie 1.1 Eco GPL da 60 CV, nonostante stia per andare in pensione lasciando il campo all’arrembante 208, è un’auto interessante per chi cerca un buon rapporto qualità/prezzo ed una vantaggiosa economia d’esercizio.

Il modello oggetto dell’offerta ha una dotazione di serie decisamente ampia: climatizzatore, servosterzo, alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata, quattro airbag, fari fendinebbia, volante in pelle e pack esterno X Line (che comprende terminale di scarico cromato, tappo serbatoio in tinta alluminio e modanature laterali in tinta carrozzeria).