Peugeot 206+, il ritorno del Leone

Redazione
23 Febbraio 2009
9 Foto
Peugeot 206+, il ritorno del Leone

La Casa francese rivitalizza il più grosso successo degli ultimi anni e lo affianca alla 207

La Casa francese rivitalizza il più grosso successo degli ultimi anni e lo affianca alla 207

.

Se si stesse parlando di calcio, in casa Peugeot direbbero: “Squadra che vince, non si cambia”. Parlando, invece, di automobili, ma seguendo questa filosofia, la Casa francese ha pensato di recuperare il modello più di successo dagli anni ’90, la Peugeot 206, in predicato di essere sostituita progressivamente dalla 207.

Evidentemente al cuor (e alle strategie di mercato) non si comanda: un passo indietro, la 207 rimane, torna la 206 e si chiamerà 206+. Effettivamente, non si poteva ignorare un successo come quello della 206, che dal 1998 è stata prodotta in circa 6,5 milioni di esemplari.

La rivedremo a listino da fine marzo e anche se il suo prezzo non è stato ancora comunicato, la Casa assicura che sarà un prezzo “equo”, non perché sarà una vettura economica, ma perché sarà una vettura già collaudata e quindi meno costosa da produrre.

Prodotta per il mercato europeo nello stabilimento francese di Mulhouse, la 206+ sarà il modello della gamma Peugeot al quale sarà demandato il compito di attrarre nuovi clienti alla luce delle attuali condizioni del mercato. Ovviamente, il ritorno della 206 è accompagnato da un restyling: dalle prime immagini fornite dalla Casa francese spiccano i grandi fari anteriori che si allungano fin oltre la metà del frontale e una nuova griglia anteriore che conferiscono nuova personalità alla vettura. Nuovo anche il disegno dei gruppi ottici posteriori.

Anche gli interni, ovviamente, sono stati oggetto di ritocchi, mantenendo però l’impronta che ha fatto della 206 un successo. Scegliere la propria versione preferita della 206+ sarà abbastanza facile: tre le motorizzazioni previste, due a benzina e una diesel. Ecco dunque il piccolo 1.1 litri benzina da 60 CV che si affianca al più corposo 1.4 litri da 75 CV. Il diesel è un 1.4 litri HDi in grado di sviluppare 70 CV di potenza nonché di tenere sotto controllo anche le emissioni inquinanti: 110 gr/km di C02.

Con il ritorno della 206, Peugeot offre una gamma di medio-piccole fra l epiù complete: oltre alla 206+, infatti, la Casa francese manterrà a listino la 107, la 1007 e la 207, per offrire più scelta possibile agli acquirenti nella fascia di mercato in cui la Casa del Leone è più apprezzata.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Peugeot e-208

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • peugeot-206-1-4-5p-xt-3
    1.800 €
    PEUGEOT 206 1.4 5p. XT
    Benzina
    199.900 km
    08/2000
  • peugeot-308-puretech-turbo-130-ss-gt-line
    19.800 €
    PEUGEOT 308 PureTech Turbo 130 S&S GT Line
    Benzina
    27.869 km
    03/2018
  • peugeot-3008-bluehdi-120-ss-eat6-business-5
    20.300 €
    PEUGEOT 3008 BlueHDi 120 S&S EAT6 Business
    Diesel
    89.185 km
    09/2017
  • peugeot-108-vti-72-5-porte-allure
    12.500 €
    PEUGEOT 108 VTi 72 5 porte Allure
    Benzina
    7.700 km
    12/2019
  • peugeot-boxer-163cv-cassonetelo-4315x2100-km-109800-prezz-iva-2
    25.950 €
    PEUGEOT Boxer 163CV CASSONE+TELO 4315X2100 KM 109800 PREZZ+ IVA
    Diesel
    109.800 km
    03/2017
  • peugeot-boxer-163cv-cassonetelo-4315x2100-km-109800-prezz-iva
    25.950 €
    PEUGEOT Boxer 163CV CASSONE+TELO 4315X2100 KM 109800 PREZZ+ IVA
    Diesel
    109.800 km
    03/2017
  • peugeot-boxer-130-cv-km-41-342-cassone-389x210-prezzoiva
    26.550 €
    PEUGEOT Boxer 130 CV KM 41.342 CASSONE 389X210 PREZZO+IVA
    Diesel
    41.342 km
    08/2015
  • peugeot-107-1-0-68cv-5p-desir
    5.500 €
    PEUGEOT 107 1.0 68CV 5p. Desir
    Benzina
    95.000 km
    11/2010
  • peugeot-3008-1-2-pt-130cv-eat8-gt-line-tetto-aprib-hands-free
    24.800 €
    PEUGEOT 3008 1.2 PT.130cv EAT8 GT Line TETTO APRIB.+HANDS FREE
    Benzina
    54.700 km
    07/2019

Ti potrebbe interessare anche

page-background