McLaren, in arrivo un nuovo modello all'anno

Nel futuro di McLaren ci saranno diversi nuovi modelli sportivi con tecnologia derivata della Formula 1.

McLaren MP4-12C

Altre foto »

Dopo aver presentato la sua supersportiva stradale MP4-12C, la McLaren pensa già al futuro. Ne ha parlato in occasione del Salone di New York il managing director Anthony Sheriff, conosciuto soprattutto per essere il "padre" del team di Formula 1 della scuderia britannica.

Sheriff ha dichiarato che la McLaren MP4-12C non è l'unico modello cui stanno lavorando gli ingegneri dell'azienda. "Ne potremmo produrre uno nuovo ogni anno"  -ha precisato - senza tuttavia dare informazioni dettagliate sulle caratteristiche di tali modelli.

Di certo c'è solo che saranno delle supersportive ovviamente a due posti, che faranno grande impiego della tecnologia proveniente dalla Formula 1, e che avranno prezzi sia superiori che inferiori a quelli della MP4-12C.  Tra le righe si legge quindi un uso ancor maggiore di materiali leggeri come la fibra di carbonio, ma anche delle batterie agli ioni di litio in stile Kers.

"L'intero programma di sviluppo di nuovi modelli prevede un investimento da 1 miliardo di dollari" ha aggiunto. E se le cose non andassero per il verso giusto? "La nostra mentalità di squadra di Formula 1 ci porta a risolvere i problemi non di cambiare strada".

Se vuoi aggiornamenti su MCLAREN MP4-12C inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 27 aprile 2011

Altro su McLaren MP4-12C

McLaren MP4-12C Spider by DMC
Tuning

McLaren MP4-12C Spider by DMC

Un’esotica MP4-12C Spider del reparto McLaren Special Operations viene ulteriormente modificata esteticamente e meccanicamente dal tuner tedesco.

McLaren MP4 12C Velocita-Wind Edition by DMC
Tuning

McLaren MP4 12C Velocita-Wind Edition by DMC

660 CV e un esclusivo bodikit interamente in fibra di carbonio: è la ricetta Dmc per rendere ancora più "estrema" la McLaren Mp4 - 12C.

McLaren MP4 12C: presto fuori produzione
Mercato

McLaren MP4 12C: presto fuori produzione

La sportiva di Woking sarà rimpiazzata dalla 650S nelle varianti coupè e spider