Hyundai presenta a Seoul la Genesis Prada

La Casa coreana e Prada hanno creato una la versione in serie limitata della Genesis impreziosita da accessori e dettagli superlusso

Hyundai presenta a Seoul la Genesis Prada

Tutto su: Hyundai Genesis

di Nicola Albanese

03 aprile 2009

La Casa coreana e Prada hanno creato una la versione in serie limitata della Genesis impreziosita da accessori e dettagli superlusso

.

La Hyundai ha presentato al Motor Show di Seoul uno dei tre esemplari della New Genesis Prada, un’edizione speciale prodotta dalla Casa coreana in collaborazione con la nota casa di moda e accessori di lusso italiana.

Ci sono voluti quattro mesi di intenso lavoro da parte dei tecnici Hyundai a Namyang e dei designers italiani per completare questo gioiello basato sulla Genesis, già scelta come Auto dell’anno 2009 in Nord America, che si distingue per il sofisticato stile Prada nell’attenzione al dettaglio, nella qualità dei materiali e del gusto nel design.

Colpisce in particolare il disegno della carrozzeria, a cui Prada ha dato un profilo più sportivo, anche grazie ai cerchioni in lega e alle ruote da 20 pollici totalmente realizzati in Italia dalla fashion house, alla quale è stato fornito un esemplare 1:1, forse l’unico mai entrato in Europa dal momento che questo modello non vi viene commercializzato.

Un notevole tocco di stile è dato dalla vernice metallizzata opaca Midnight Blue e dalle placcature in oro opacizzato che vanno a sostituire le cromature della griglia del radiatore, dello stemma e delle maniglie esterne. All’interno, invece, i fortunati acquirenti potranno apprezzare le rifiniture artigianali del cruscotto e della tappezzeria, in legno e pelle Soffiano.

Questo concentrato di gusto e tecnica però resterà solo una gioia per gli occhi. Uno dei tre modelli resterà proprietà della Casa costruttrice, come una pietra miliare nella storia della Genesis, mentre gli ultimi due esemplari verranno venduti ad un’asta di beneficenza, il cui ricavato verrà devoluto ad un’istituzione ancora da definire.