McLaren MP4-12C GT3: il futuro va di corsa

A 15 anni dall’ultima vittoria nel campionato FIA GT con l’indimenticabile F1 GTR, la Casa di Wolking nel 2011 calcherà i circuiti con la MP4-12 GT.

McLaren MP4-12C

Altre foto »

Il vuoto lasciato nelle competizioni dalla McLaren F1 GTR negli ultimi 15 anni sta per essere colmato dall'arrivo della nuova MP4-12C in versione GT3, pronta a solcare le piste del Campionato FIA European Championship nel 2012.

Nella prossima stagione invece, la MP4-12C GT3 parteciperà solo a un numero limitato di gare per testare le qualità della vettura e studiarne i settaggi migliori.

La super sportiva anglosassone messa a punto dalla squadra inglese CRS Racing dovrà vedersela con il meglio dell'offerta automobilistica mondiale - Ferrari, Porsche e Lamborghini comprese - ma il bagaglio tecnologico di cui dispone la MP4 lascia ben sperare.

Secondo fonti interne alla Casa inglese, la MP4-12C GT3 verrà prodotta in un numero limitato di esemplari e non potrà contare sui colori di una squadra ufficiale, ma verrà affidata esclusivamente a team privati.

L'emozione di questo grande ritorno alle competizioni FIA GT si percepisce nelle parole del Team principal McLaren, Martin Whitmarsh, che parla della Casa di Woking come "una storia leggendaria negli sport motoristici a livello mondiale, in particolare nelle corse GT".

 

 

Se vuoi aggiornamenti su MCLAREN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 17 dicembre 2010