New York, Spyker: oggi la nuova Saab 9-5

Oggi, Spyker Cars toglierà i veli dalla nuova Saab 9-5. L’appuntamento è alle 9 di mattina ora di New York (le 15 in Italia)

New York, Spyker: oggi la nuova Saab 9-5

di Andrea Barbieri Carones

27 luglio 2010

Oggi, Spyker Cars toglierà i veli dalla nuova Saab 9-5. L’appuntamento è alle 9 di mattina ora di New York (le 15 in Italia)

L’appuntamento è per oggi, 27 luglio, a New York. E’ qui che sarà presentata la nuovissima Saab 9-5, la berlina che rappresenta un punto di svolta per la Casa scandinavo-olandese che si propone di portare “aria nuova” nel segmento delle 3 volumi combinando la tecnologia svedese con quella olandese.

C’è grande attesa per l’evento, che sancisce l’esordio sul mercato della nuova proprietà ad appena 5-6 mesi dalla notizia del grande passaggio di proprietà in mani si Spyker Cars.

La presentazione sarà trasmessa in diretta e sarà condotta da Victor Muller – presidente Saab e amministratore delegato Spyker – e da Jan Ake Jonsson, amministratore delegato Saab.[!BANNER]

Poco ancora si sa delle caratteristiche tecniche della nuova ammiraglia con il brand Saab. Si sa almeno che sarà più moderna e tecnologicamente avanzata della versione in circolazione dal 1997, che a sua volta era stata creata per prendere l’eredità della 9000.

La nuova 9-5 viene prodotta al momento solo nella variante berlina tre volumi con quattro porte anche se dal 2011 è previsto che venga affiancata anche dalla versione Sport Wagon con cinque porte che sta ultimando gli ultimi collaudi prima del debutto. Di quest’ultima è stata resa nota l’immagine ufficiale, che vi proponiamo.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...