Cadillac CTS Coupé: a caccia di tedesche

Compatta e sportiva, avrà un motore 6 cilindri da 3,6 litri e circa 300 CV. Tutto pronto per la presentazione ufficiale al Salone di Los Angeles

La Cadillac CTS Coupé

Altre foto »

La Casa americana Cadillac svela le prime immagini della Cadillac CTS Coupé, vettura dalle forme spigolose e taglienti che getta il guanto di sfida alle rivali tedesche, Audi A5, Mercedes Clk e Bmw Serie 3 coupé, in prima fila. La presentazione ufficiale avverrà in occasione del prossimo Salone di Los Angeles, in cui la sportiva a stelle e strisce potrà far bella mostra di sé insieme al resto della gamma Cadillac.

Esteticamente la nuova CTS Coupé ha forme compatte e linee affilate che conferiscono un aspetto ben diverso, nel design, dalle concorrenti. Rispetto alla versione berlina è più bassa e corta di 5 cm anche se il passo è rimasto immutato (2,9 m). Fanno il resto la mancanza del montante centrale nella fiancata, il parabrezza con una maggiore angolazione, nuovi paraurti, spoiler posteriore con stop integrato e doppio terminale di scarico posto in posizione centrale.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, il propulsore d'ingresso sarà il 6 cilindri da 3,6 litri a benzina e iniezione diretta in grado di erogare 304 CV a 6.400 giri/min per un valore di coppia massima di 370 Nm (a 5.200 giri). Il tutto è abbinato a una trasmissione manuale Aisin a 6 rapporti (in alternativa disponibile anche un cambio automatico Hydra-Matic 6L50 a 6 marce con Driver Shift Control e comandi al volante).

La vettura sarà disponibile sia con trazione integrale sia posteriore. Non è stato ancora ufficializzato, ma è probabile che la nuova CTS Coupé possa in seguito essere equipaggiata con un'unità V8 da 6,2 litri e 564 CV, già annunciato per la Sport Wagon.

Gli accessori di serie della coupè americana comprendono sistema multimediale compatibile con iPod/mp3 e hard disk da 40 Gb, sistema di illuminazione attiva, connettività Bluetooth, navigatore satellitare, accesso Keyless e messa in moto Remote Start, telecamera posteriore per le manovre e impianto audio Bose.

Se vuoi aggiornamenti su CADILLAC CTS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 23 novembre 2009

Altro su Cadillac CTS

Cadillac CTS-V: 640 CV per 322 km/h
Anteprime

Cadillac CTS-V: 640 CV per 322 km/h

La Cadillac rilancia la sua berlina sportiva per sfidare le concorrenti tedesche.

Cadillac CTS 2014, prezzi da 52.687 euro
Ultimi arrivi

Cadillac CTS 2014, prezzi da 52.687 euro

La terza generazione della berlina sportiva della Casa yankee debutterà in Italia entro la prossima estate.

Cadillac CTS 2014, nuove foto ufficiali
Anteprime

Cadillac CTS 2014, nuove foto ufficiali

La nuova generazione della berlina americana colpisce per le linee sportive e coinvolgenti abbinate a propulsori dalle prestazioni superlative.