Citroen C4 Picasso e Gran Picasso: il restyling 2016

Citroen presenta un leggero restyling per la C4 Picasso, monovolume con diverse novità attesa al debutto la prossima estate.

Citroen C4 Picasso e Gran Picasso: il restyling 2016

di Giuseppe Cutrone

09 maggio 2016

Citroen presenta un leggero restyling per la C4 Picasso, monovolume con diverse novità attesa al debutto la prossima estate.

La nuova Citroen C4 Picasso arriverà in estate portando con sé diverse novità, tra cui un nuovo motore, un impianto infotelematico di ultima generazione e una possibilità di personalizzazione ancora più ampia rispetto al passato. 

Per quanto riguarda lo stile, la nuova Citroen C4 Picasso 2016 conferma le classiche proporzioni da monovolume disegnato da linee fresche e moderne, capaci di regalare alla carrozzeria un aspetto discretamente filante. All’interno si ritrova invece una buona attenzione per il comfort e lo spazio dei passeggeri, con finiture curate e materiali dall’aspetto qualitativamente soddisfacente. 

Basata sulla piattaforma EMP2, la rinnovata monovolume Citroen può contare su sistemi come il cruise contro adattivo, Vision 360, Park Assist, cerchi in lega da 17 pollici, [glossario:lane-departure-warning] System, Driver Alert, Active Blind Spot Monitoring System, portellone ad apertura elettrica Hands-Free, tetto bicolore, tre nuove tinte esterne e quattro diverse combinazioni di stile per l’abitacolo che consentono al cliente di calarsi in ambiente personalizzato e realizzato quasi su misura. 

Tra le novità portate dal restyling delle Citroen C4 Picasso e Grand C4 Picasso c’è invece il 3D Citroen Connect Nav con un touchscreen da 7 pollici e funzioni avanzate per la connettività e la navigazione. Non manca inoltre uno schermo HD da 12 pollici sistemato al centro della plancia. 

Nuovo è infine il motore PureTech 130 S & S EAT6, un’unità Euro 6 che si aggiunge alle altre motorizzazioni benzina e diesel BlueHDi presenti nella gamma promettendo buone prestazioni a fronte di consumi particolarmente ridotti.

No votes yet.
Please wait...