Audi A4 Allroad quattro: prezzi, dotazioni e allestimenti

Già in prevendita, A4 Allroad quattro per il fuoristrada leggero prevede due versioni: 3.0 Tdi 218 CV (da 51.900 euro) e 272 CV (da 53.900 euro).

Audi A4 Allroad Quattro a Ginevra 2016

Altre foto »

Dopo l'anticipazione delle scorse settimane, per la nuova Audi A4 Allroad quattro si conferma il debutto in Italia: il lancio commerciale (ricordiamo che attualmente la vettura si trova in fase di prevendita) è fissato per il prossimo giugno. La comunicazione arriva da Audi in queste ore, insieme all'indicazione dei prezzi di listino che partono da 51.900 euro (3.0 Tdi 218 CV) e 53.900 euro (3.0 Tdi 272 CV), nonché al dettaglio di allestimenti, dotazioni e accessori disponibili.

La rinnovata station di media gamma del marchio dei Quattro Anelli, presentata il mese scorso al Salone di Ginevra 2016 propone al corpo vettura una impostazione  rivolta al fuoristrada leggero.

Sotto il cofano, per il mercato italiano la nuova Audi A4 Allroad quattro è disponibile su due unità, entrambe turbodiesel: il V6 3.0 Tdi quattro da 218 CV e 400 Nm di coppia massima (abbinato al cambio automatico "S Tronic"doppia frizione a sette rapporti) e il V6 3.0 tdi quattro con potenza portata a 272 CV - 600 Nm e cambio automatico "Tiptronic" a otto rapporti. Per entrambe le versioni è di serie una edizione aggiornata del sistema Start&Stop: in questa nuova generazione, durante le fasi di frenata prolungata il dispositivo spegne il motore già al di sotto dei 3 km/h (3.0 Tdi Tiptronic) e 7 km/h (3.0 Tdi S Tronic), con l'obiettivo di offrire ancora più efficienza. In un secondo momento, la gamma della nuova Audi A4 Allroad quattro si arricchirà con l'arrivo delle motorizzazioni 4 cilindri (segnatamente il 2.0 Tfsi da 252 CV e 370 Nm e il 2.0 Tdi).

Relativamente all'equipaggiamento, la nuova Audi A4 Allroad quattro prevede, per l'esterno, un assetto rialzato (34 mm in più) rispetto ad Audi A4 Avant già in listino, il cofano anteriore dotato di sistema di protezione pedoni, una nuova griglia anteriore "single frame" a listelli verticali cromati, fanaleria anteriore Xeno Plus di nuova forma, cerchi in lega da 7x17 dal disegno a razze multiple, modanature sottoporta, codolini passaruota e paraurti in tinta "Grigio Structure" opaco a contrasto con i colori carrozzeria, monogrammi "Allroad" ai parafanghi anteriori e al portellone, disegno dei paraurti modificato in previsione di impieghi offroad, inserto in tinta "Selenite" argento al Diffusore posteriore.

All'interno, l'abitacolo della nuova Audi A4 Allroad quattro mette in evidenza il sistema di illuminazione "ambient" a Led, sedili sportivi rivestiti in tessuto "Index", volante multifunzione a tre razze rivestito in pelle, nuovi inserti interni a sviluppo orizzontale in smalto diamante nel colore grigio argento su plancia, pannelli porta e consolle centrale (quest'ultima orientata verso il conducente) e monogramma "Allroad" ai battitacco in alluminio.

Il dettaglio dei sistemi elettronici di bordo comprende il dispositivo "Audi Drive Select" con specifica modalità di guida Offroad, portellone ad apertura e chiusura elettrica, servosterzo ad azionamento elettromeccanico di nuova generazione, dispositivo infotainment con MMI, interfaccia Bluetooth, Audi Pre - Sense City e radio MMI Plus aggiornati e dotati di un nuovo display, nuovo climatizzatore automatico mono - zona, limitatore di velocità impostabile e sensore luci.

A richiesta, la nuova Audi A4 Allroad quattro propone tre versioni e "pacchetti", disponibili a 1.970 euro (versione "Business"), 3.780 euro (versione "Business Evolution") e 1.810 euro (pacchetto "Evolution"). Nel dettaglio, la "Business" comprende un sofisticato pacchetto navigazione, il sistema di ausilio posteriore per le manovre di parcheggio, il regolatore di velocità, il sensore pioggia e luci, il bracciolo centrale "Comfort" fra i sedili anteriori. Per la versione "Business Evolution", la dotazione prevede in più la fanaleria anteriore e posteriore a Led, il climatizzatore automatico "Comfort" a tre zone e il "pacchetto luci". Per concludere, il "Pacchetto Evolution" rende disponibili il gruppo proiettori anteriori e posteriori a Led, il climatizzatore automatico "Comfort" a tre zone e il "pacchetto luci".

Se vuoi aggiornamenti su AUDI A4 ALLROAD QUATTRO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 07 aprile 2016

Altro su Audi A4 allroad quattro

Audi A4 allorad quattro: arrivano i nuovi 2.0 TDI
Ultimi arrivi

Audi A4 allorad quattro: arrivano i nuovi 2.0 TDI

Sulla nuova Audi A4 allroad quattro debuttano i nuovi 2.0 TDI da 150 e 190 cavalli abbinati alla trazione integrale quattro ultra e al cambio manuale.

Audi A4 allroad quattro, in listino il 2.0 TDI da 163 CV
Ultimi arrivi

Audi A4 allroad quattro, in listino il 2.0 TDI da 163 CV

Con un consumo medio di appena 4,9 l/100 km, la nuova versione dell’Audi A4 allroad quattro viene proposta con prezzi da 46.000 euro.

Audi A4 Allroad: nuovi 2.0 benzina e diesel e trazione Quattro Ultra
Ultimi arrivi

Audi A4 Allroad: nuovi 2.0 benzina e diesel e trazione Quattro Ultra

La station wagon da offroad leggero si arricchisce con i 2.0 TFSI (252 CV) e TDI (190 CV) e con la trazione quattro Ultra. Prezzi da 47.650 euro.