Rolls-Royce Phantom: la nuova generazione nel 2016

Dopo 13 anni di onorata carriera, la lussuosa e opulenta berlina inglese sarà sostituita il prossimo anno da un modello inedito.

Rolls Royce Phantom Limousine

Altre foto »

Lanciata nel 2003 e rinnovata con un leggero restyling nel 2014, la Rolls Royce Phantom da più di un decennio è il simbolo delle ammiraglie extralusso. Ora però, secondo recenti indiscrezioni, l'opulenta berlina del Costruttore inglese si appresta ad andare in pensione, per essere sostituita il prossimo anno da un modello del tutto inedito.

La sostituta della Phantom dovrebbe giovare di un'estetica completamente nuova, caratterizzata da forme più imponenti e decisamente più moderne, sottolineate dalla presenza di una griglia più alta e da montanti meno invasivi. La vettura sarà declinata sia nella variante "normale" che in quella con passo lungo, mentre l'eventuale debutto delle versioni coupé e convertibili risulta ancora incerto.

Sotto il cofano, la nuova generazione della Phantom potrebbe utilizzare un'evoluzione del propulsore V12 Bmw, mentre la piattaforma utilizzata dovrebbe essere quella attuale in alluminio.

 

Se vuoi aggiornamenti su ROLLS-ROYCE PHANTOM inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 28 settembre 2015

Altro su Rolls-Royce Phantom

Rolls-Royce Phantom 2018: la prima immagine della scocca
Anteprime

Rolls-Royce Phantom 2018: la prima immagine della scocca

La erede della longeva Phantom arriverà fra due anni. Nel frattempo, ecco un'anteprima della fase di realizzazione del telaio.

Rolls-Royce Sunrise Phantom Extended Wheelbase
Anteprime

Rolls-Royce Sunrise Phantom Extended Wheelbase

Il nobile Costruttore inglese ha realizzato un esemplare unico su base Rolls-Royce Phantom caratterizzato da una vernice unica nel suo genere.

Una Rolls-Royce Phantom per la polizia di Abu Dhabi
Curiosità

Una Rolls-Royce Phantom per la polizia di Abu Dhabi

Una Rolls-Royce Phantom è stata consegnata alla polizia di Abu Dhabi, che può così rivaleggiare a colpi di supercar con la polizia di Dubai.