Rolls-Royce: debuttano tre Phantom personalizzate

Denominate Horology, Digital Soul e Arabian Gulf vantano personalizzazioni esterne ed interne di gran pregio.

In un mercato che arranca, le auto di lusso vanno a gonfie vele, come dimostrano le vendite delle Rolls-Royce Bespoke, per questo sono state realizzate tre versioni speciali della Phantom denominate, rispettivamente, Phantom Horology, Digital Soul, e Arabian Gulf.

Ispirata all’arte dell’alta orologeria

La prima è stata realizzata in partnership con dei maestri orologiai svizzeri di La Chaux de Fonds e prende spunto dalla lavorazione necessaria alla creazione dei famosi orologi elvetici. Infatti, la tanto apprezzata statuetta presente sul cofano, il cosiddetto Spirit of Ecstasy, è placcato oro 24 carati, mentre l’abitacolo realizzato con colorazioni argento ed oro, vanta un immancabile orologio griffato Rolls-Royce.

Oro a profusione

La seconda non rinuncia anch’essa ad un elemento placcato oro, nello specifico il marchio Rolls-Royce, mentre si distingue per la livrea bicolore che abbina allo Smokey Quartz della zona inferiore il bianco Carrara della parte superiore della carrozzeria. L’oro continua ad essere presente nell’abitacolo, sulla plancia, attraverso una modanatura in acciaio placcato mediante un quantitativo che si avvicina ai 50 grammi di oro a 24 carati utilizzato per replicare un algoritmo in 3D.

Un tocco d’oriente

La terza è particolarmente esotica a livello di colorazione esterna per via del turchese e del bianco perlato scelti per richiamare i costumi utilizzati nel Medio Oriente ed i loro ornamenti. A completare il quadro troviamo un orologio in madreperla e diversi ricami che riprendono anch’essi i costumi del territorio a cui è ispirata la vettura.

Rolls-Royce Phantom Bespoke: le immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Rolls-Royce Cullinan: video e scheda tecnica

Altri contenuti