Francoforte: Lexus rinnova la gamma GS

Sarà il Salone tedesco il palcoscenico scelto dal brand di lusso del Gruppo Toyota per presentare la gamma aggiornata delle berline GS

Lexus GS 450h 2010

Altre foto »

Nuovi sistemi audio e di navigazione, ulteriore attenzione ai dispositivi di sicurezza (compreso un nuovo sistema Pre-Crash e sedili dotati di poggiatesta attivi e dispositivo di gonfiaggio), nuove combinazioni di colori all'esterno e nell'abitacolo.

La gamma GS della Lexus si presenterà al Salone di Francoforte dotata di una nuova immagine: elementi stilistici rinnovati nell'aspetto esteriore della vettura e all'interno, in special modo per la GS 450h, fiore all'occhiello ibrido della gamma.

La berlina 4 porte, svelata per la prima volta al Salone di New York del 2005 e prima vettura ibrida del segmento superiore ad essere prodotta in grande serie, sarà caratterizzata in questa versione restyling da una piccola serie di aggiornamenti stilistici, a partire dalla nuova griglia anteriore (ora a barre orizzontali di diverso profilo), dalle modifiche ai gruppi ottici posteriori a sfondo Blue Hybrid che ospiterà delle lenti trasparenti di maggiori dimensioni e da nuovi cerchi in lega da 18".

Le caratteristiche tecniche sono invariate: motori V6 da 3 litri per la GS 300 e da 3,5 litri per la ibrida GS 450h, distribuzione a 4 valvole per cilindro e potenza, rispettivamente, di 249 e 296 CV. Il propulsore elettrico della GS450h , della potenza di 147 kW e 275 Nm di coppia, è equipaggiato con una batteria al Nichel da 288V. Il tutto assicura emissioni di CO2 ridotte a 179 g/km.

L'equipaggiamento ha ricevuto un nuovo sistema di navigazione satellitare dotato di un HD da 40 gb con un nuovo menu in 14 lingue. In opzione, si può ottenere un avanzato sistema audio Lexus da 10 altoparlanti o un impianto Mark Levinson a 14 altoparlanti. Prerogativa di entrambi i sistemi audio è la connettività USB e per jack audio. La "Libreria musicale" dell'impianto Mark Levinson permette di archiviare file musicali fino a 10 gb e 2000 brani.

Per il capitolo sicurezza, le nuove Lexus GS offrono un aggiornato sistema di sicurezza Pre - Crash con cinture di sicurezza e dispositivo di assistenza di frenata pre-crash.

Nuovo disegno per i sedili anteriori, che in parte deriva dall'adozione di un dispositivo di poggiatesta attivi dotati di sistema di gonfiaggio, che si attiva in caso di urto nella parte posteriore della vettura: un segnale proveniente dalla centralina degli airbag fa scivolare uno stantuffo posto all'interno del poggiatesta, ne sblocca il meccanismo e lo fa proiettare in avanti: in questo modo, il rischio di "colpi di frusta" viene minimizzato.

Se vuoi aggiornamenti su LEXUS GS450H inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 11 settembre 2009

Altro su Lexus GS450h

Nuova Lexus GS 450h 2012: i prezzi
Ultimi arrivi

Nuova Lexus GS 450h 2012: i prezzi

Audace nell’estetica, la nuova Lexus GS 450h presenta un cuore ibrido di seconda generazione.

Lexus 450h 2012, al via la produzione
Ecologiche

Lexus 450h 2012, al via la produzione

Attesa in Europa per l’estate 2012, la berlina ibrida premium della Casa giapponese promette consumi contenuti e prestazioni brillanti.

Lexus GS450h 2012: nuova generazione ibrida
Ultimi arrivi

Lexus GS450h 2012: nuova generazione ibrida

Con 338 CV la nuova berlina Lexus garantisce prestazioni sportive e consumi ridotti.