Ferrari: in arrivo una 458 Spider Speciale?

In base ai rumors il debutto della 458 Spider Speciale non dovrebbe essere lontano.

Ferrari: in arrivo una 458 Spider Speciale?

Tutto su: Ferrari 458 Italia

di Redazione

25 giugno 2014

In base ai rumors il debutto della 458 Spider Speciale non dovrebbe essere lontano.

A qualcuno i 570 CV della Ferrari 458 Spider potrebbero non bastare, ecco allora che su internet circolano vari rumors sull’arrivo, ormai imminente, di una versione a cielo aperto della Speciale.

La previsione non dovrebbe essere troppo avventata, infatti, la 430 a fine carriera è stata realizzata prima nella variante Scuderia e poi in quella Spider 16M, in pratica una sorta di Scuderia Spider. Per cui, visto che la 458 Italia ha già alle spalle più di qualche primavera, il momento potrebbe essere propizio.

Addirittura, qualcuno in rete ha scritto che alcuni ordini della vettura sono già partiti, ma qui si entra in un’altra dimensione. Quello che conta è che l’auto in questione dovrebbe mutuare delle soluzioni tecniche dalla Speciale.

In particolare, l’aerodinamica sarà più estrema di quella della 458 Spider grazie ad un frontale rivisto, a delle fiancate più curate nella parte bassa e ad un posteriore con un [glossario:estrattore] più grande. Non manca una cura rivitalizzante per il motore che porterà la potenza totale a 605 CV, aggiungendo 35 CV alla potenza originaria.