Land Rover Discovery XXV: serie speciale al Salone di Ginevra

Francesco Giorgi
18 Febbraio 2014
11 Foto
Land Rover Discovery XXV: serie speciale al Salone di Ginevra

Per i suoi primi 25 anni, Land Rover Discovery si presenta a Ginevra in una esclusiva serie speciale: Discovery XXV. Sarà in vendita a fine 2014.

Per i suoi primi 25 anni, Land Rover Discovery si presenta a Ginevra in una esclusiva serie speciale: Discovery XXV. Sarà in vendita a fine 2014.

Land Rover celebra i primi 25 anni della Discovery (prodotta dal 1989 in 1 milione 88mila esemplari su quattro serie: l’ultima, attualmente in commercio, è del 2010) con una serie speciale. Si tratta della Land Rover Discovery XXV, edizione limitata che il marchio di Solihull presenterà in forma ufficiale, nelle prossime settimane, al Salone di Ginevra (6 – 16 marzo). Land Rover Discovery XXV si distinguerà dall’attuale gamma Discovery in listino per l’esclusiva tavolozza di tinte carrozzeria (quattro colorazioni: “Causeway Grey”, “Santorini Black”, “Fuji White”, “Indus Silver”).

Fra le altre novità estetiche proposte per Land Rover Discovery XXV, che sarà allestita sulla versione Hse, da segnalare le barre portatutto in tinta argento, la piastra inferiore di protezione sottoscocca in acciaio inox al paraurti, un set di esclusivi cerchi in lega da 20″ a cinque razze in finitura “polished silver”, prese d’aria al corpo vettura e gusci specchi retrovisori esterni in tinta nera “Narvik Black” e “Dark Atlas”. L’abitacolo presenta rivestimenti in pelle “Windsor” (plancia, cruscotto e parte alta dei pannelli porta) proposti su tre tonalità a scelta (“Ebony”, “Cirrus” e bicolore “Ebony – Cirrus”) e volante in legno rivestito in pelle.

L’equipaggiamento riprende la dotazione di serie di Land Rover Discovery Hse, la più accessoriata della gamma Discovery: sistema “Terrain Response” con selettore a rotella (collocato vicino alla leva cambio automatico, che permette di selezionare il fondo stradale da percorrere in modo da far operare il settaggio di rapporto trasmissione, altezza sospensioni e bloccaggio differenziali dall’elettronica di bordo), Abs con Esp, climatizzatore automatico, vetri elettrici anteriori e posteriori, sedili guida regolabile in altezza, sedile posteriore sdoppiato, sistema di controllo elettronico della trazione, sensori posteriori di parcheggio, fanaleria anteriore allo xeno, luci diurne e fanaleria posteriore a Led, sedili a regolazione elettrica, tetto apribile elettrico, Cruise control.

La motorizzazione è la stessa della famiglia Discovery attualmente in listino: motore V6 turbodiesel da 3 litri, proposto su due livelli di potenza: 211 CV e 520 Nm di coppia massima (versioni TdV6 “Base”, “S”, “Se” e “Hse”) e 249 CV – 600 Nm di coppia (versioni SdV6 “Se” e “Hse”).

La serie speciale Land Rover Discovery XXV debutterà sul mercato d’oltremanica nel quarto trimestre di quest’anno; il prezzo, non ancora fissato ufficialmente, sarà intorno alle 63.000 sterline (circa 76.600 euro: il 20% in più rispetto alla Discovery 3.0 SdV6 Hse).

Land Rover Discovery XXV Serie speciale: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Land Rover Defender 2.0 SD4 S: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background