Nissan Versa Note SR: in primavera negli USA

Debutterà sul mercato americano in primavera la nuova Nissan Versa Note SR, versione sportiva e dalla dotazione completa della monovolume compatta.

Nissan Versa Note SR: in primavera negli USA

di Giuseppe Cutrone

11 febbraio 2014

Debutterà sul mercato americano in primavera la nuova Nissan Versa Note SR, versione sportiva e dalla dotazione completa della monovolume compatta.

Nissan ha presentato in anteprima la nuova Versa Note SR, versione sportiva della monovolume compatta che si aggiunge all’altra novità della gamma, la versione SL con cui debutterà in primavera sul mercato americano. 

La Nissan Versa Note SR fa della dotazione e della versatilità i suoi punti di forza. L’aspetto sportivo è esaltato da pochi e semplici elementi, compresi il piccolo [glossario:alettone] posteriore, i cerchi in lega di alluminio da 16 pollici con gomme 195/55 e la fascia anteriore che racchiude la calandra e i gruppi ottici bruniti. 

L’abitacolo presenta sedili rivestiti in tessuto simil-camoscio con inserti arancioni e doppie cuciture, cruscotto sportivo, volante rivestito in pelle e dotato di controlli multimediale a cui si aggiunge lo schermo del sistema Around View Monitor

Il motore della Versa Note SR è il quattro cilindri 1.6 a benzina con controllo variabile delle valvole associato al cambio Nissan Xtronic. L’unità fornisce 109 cavalli di potenza a 6.000 giri/min e 145 Nm a 4.400 giri/min, mentre i consumi dichiarati sono di 6,72 litri ogni 100 km nel ciclo misto. 

Di serie ci sono l’ABS con EBD e assistenza alla frenata d’emergenza, mentre il Convenience Pack comprende una nutrita schiera di accessori multimediali, tra cui il sistema NissanConnect con schermo da 5 pollici a colori e possibilità di accedere alle NissanConnect Apps che integrano la vettura con gli smartphone assicurando l’accesso a numerosi servizi online.

Tra le opzioni c’è anche il SiriusXM Satellite Radio, un servizio offerto in abbonamento negli USA che mette a disposizione un vasto numero di radio satellitari capaci di coprire praticamente ogni genere musicale.