Audi S1 quattro al Salone di Ginevra 2014?

Audi starebbe lavorando alla versione sportiva della A1 dotata di trazione integrale quattro: la nuova S1 che potrebbe debuttare tra un paio di mesi.

Anche se manca l'ufficialità, sono molte le voci che vorrebbero Audi al lavoro su una versione potenziata della A1, un modello ad alte prestazioni dotato di trazione integrale quattro che potrebbe debuttare in pubblico a marzo al Salone di Ginevra

La novità sarebbe la Audi S1 quattro e potrebbe essere la versione finale di un muletto ripreso di recente durante l'effettuazione di alcune prove su strada con tanto di immancabili pannelli camuffanti. 

Alcune indiscrezioni raccolte da Auto Express presso delle fonti Audi affermano che la nuova S1 sarà dotata di un motore 2.0 turbo a benzina in versione depotenziata rispetto a quanto avviene su altri modelli del costruttore tedesco, riuscendo ad erogare sulla piccola di casa una potenza attorno ai 230 cavalli. 

La nuova Audi S1 dovrebbe distinguersi dal resto delle A1 per una carrozzeria più sportiva, grazie alla presenza di paraurti rivisti per accogliere delle prese d'aria supplementari, nuovi scarichi, qualche appendice Aerodinamica e degli specifici badge. 

I prezzi della vettura dovrebbero essere vicini a quelli della "cugina" Volkswagen Golf GTI, mentre ai clienti sarebbe data la possibilità di scegliere tra la conformazione di carrozzeria a tre porte e quella cinque, ovvero la Audi S1 Sportback.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI S1 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 24 gennaio 2014

Altro su Audi S1

Audi S1 Sportback: la prova su strada
Prove su strada

Audi S1 Sportback: la prova su strada

Con 231 CV e la trazione integrale Quattro la piccola Audi S1 è imprendibile sul misto.

Audi S1 by Romeo Ferraris
Tuning

Audi S1 by Romeo Ferraris

Il tuner italiano ha sviluppato un nuovo modulo dedicato all’Audi S1, in grado di portare la potenza della vettura fino a quota 257 CV.

Audi S1 by ABT Sportsline
Tuning

Audi S1 by ABT Sportsline

Guadagna in potenza e assicura un maggior piacere di guida l'Audi S1 elaborata da ABT Sportsline.