Lexus IS coupé, il debutto nel 2014?

La gamma della berlina nipponica di segmento premium potrebbe allargarsi il prossimo anno con il debutto di una variante coupé.

Lexus LF-CC Concept

Altre foto »

La gamma della Lexus IS, la nuova berlina di segmento premium del Costruttore giapponese, potrebbe allargarsi il prossimo anno con il debutto di una inedita versione coupé, caratterizzata da una linea sportiva, ma nello stesso tempo elegante e priva di eccessi.

>> Guarda le immagini ufficiali della Lexus LF-CC concept

Per il momento, le indiscrezioni sul futuro modello trapelano con il contagocce. Quello che è certo e che la linea della futura coupé sarà molto influenzata dalla futuristica concept LF-CC, presentata nel 2012 in occasione del Salone di Parigi. Per quanto riguarda il capitolo motorizzazioni, la IS coupé potrebbe ereditare i propulsori della variante a quattro porte tra cui il V6 2.5 litri da 204 CV e il V6 3.5 litri da 305 CV, senza dimenticare la variante ibrida equipaggiata dal V6 2.5 litri abbinato ad un'unità elettrica, capace di sprigionare una potenza combinata di 224 CV.

Per quanto riguarda il debutto di una variante estremamente sportiva chiamata IS-F, secondo fonti interne provenienti dalla Casa nipponica, il progetto sarebbe ancora in via di approvazione.

Se vuoi aggiornamenti su LEXUS IS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 24 maggio 2013

Altro su Lexus IS

Lexus IS restyling: svelata a Parigi 2016
Anteprime

Lexus IS restyling: svelata a Parigi 2016

La berlina giapponese con il restyling diventa ancora più affilata nel design.

Lexus IS 2016, il debutto al Salone di Pechino
Anteprime

Lexus IS 2016, il debutto al Salone di Pechino

La berlina sportiva di Casa Lexus si concede un sapiente restyling svelato in occasione della kermesse cinese.

Lexus IS 2016, un teaser anticipa il debutto a Pechino
Anteprime

Lexus IS 2016, un teaser anticipa il debutto a Pechino

La rinnovata berlina sportiva Lexus IS è stata anticipata da un'immagine prima del debutto fissato per il Salone di Pechino 2016.