Volkswagen Scirocco Million Edition

La coupé due volumi tedesca festeggia la produzione del milionesimo esemplare con il debutto di una versione speciale a tiratura limitata.

Volkswagen Scirocco Million Edition

Altre foto »

La Volkswagen Scirocco, coupé due volumi prodotta in tre diverse generazioni - le prime due dal 1974 al 1992 e l'attuale in produzione dal 2008 - ha raggiunto il ragguardevole traguardo del milione di unità totali. Di queste 200.000 sono quelle della serie attualmente in produzione. Per festeggiare l'obiettivo conquistato dal modello teutonico, la Casa di Wolfsburg ha annunciato il debutto di un'inedita versione speciale a tiratura limitata battezzata Volkswagen Scirocco Million Edition.

>> Guarda le immagini ufficiali della Volkswagen Scirocco Million Edition

Derivata dalla versione sportiveggiante R-Line, la Million Edition è immediatamente riconoscibile per la nera livrea metallizzata Deep Black Metallic, ulteriormente impreziosita da due bande adesive argentate che percorrono in senso longitudinale tutta la parte superiore della vettura. Questa speciale Scirocco vanta anche le calotte degli specchietti laterali color argento, i cristalli oscurati, i proiettori posteriori fumè e nuovi cerchi in lega disponibili nelle misure da 17 e 18 pollici. L'abitacolo è stato allestito con nuovi sedili sportivi rivestiti in pelle e dotati di cuciture a vista di colore arancione che sai aggiungono alla pedaliera in alluminio traforato e al battitacco personalizzato con il logo Million Edition.

La Scirocco Million Edition sarà disponibile con tre motorizzazioni a benzina e due diesel. Si parte dal 1.4 litri TSI a benzina, declinato nelle potenza da 120 e 160 CV, mentre al top di gamma si posizione il potente 2.0 litri TSI da 210 CV. Sul fronte dei diesel troviamo il 2.0 litri TDI, disponibile nelle varianti da 140 e 170 CV.

La Volkswagen Scirocco Million Edition sarà in vendita dal prossimo mese sul mercato tedesco a partire da 27.350 euro

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN SCIROCCO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 06 maggio 2013

Altro su Volkswagen Scirocco

Volkswagen Scirocco 2014: nuove immagini ufficiali
Anteprime

Volkswagen Scirocco 2014: nuove immagini ufficiali

Volkswagen ha pubblicato nuove foto della Scirocco, coupé che ha ricevuto di recente un restyling e pronta a debuttare sul mercato ad agosto.

Volkswagen Scirocco RS, allo studio la versione da 330 CV
Anteprime

Volkswagen Scirocco RS, allo studio la versione da 330 CV

I vertici del gruppo tedesco starebbero valutando una super Scirocco da 330 CV, in grado di distinguersi maggiormente dalla Golf.

Nuova Volkswagen Scirocco 2014: immagini ufficiali
Anteprime

Nuova Volkswagen Scirocco 2014: immagini ufficiali

In attesa del debutto al Salone di Ginevra, Volkswagen rilascia immagini e informazioni tecniche della nuova Scirocco MY 2014: sul mercato in estate.