Opel Adam: nel 2014 arriva la cabrio

Avrà un tetto pieghevole per sfidare 500, DS3 e Mini Cabrio.

Opel Adam: nel 2014 arriva la cabrio

Tutto su: Opel Adam

di Valerio Verdone

05 febbraio 2013

Avrà un tetto pieghevole per sfidare 500, DS3 e Mini Cabrio.

La Opel Adam, grazie al suo stile audace ed intrigante, alle sue combinazioni di colori e all’estrema personalizzazione che offre, ha conquistato già la sua fetta di pubblico, nonostante il suo stile privo di richiami retrò, e delle rivali difficili per chiunque come la Fiat 500, la Mini e la DS3. Adesso, che anche la vettura del Double Chevron ha lanciato la sua variante scoperta, la DS3 Cabrio, in rete prende quota l’arrivo di una Adam a cielo aperto.

La “piccola” premium della Casa del Fulmine dovrebbe debuttare a fine 2014 e, per rispondere alle sue antagoniste, potrebbe beneficiare di un tetto pieghevole: l’ipotesi è quella di una soluzione simile a quanto già visto sulla 500 e la DS3, piuttosto che di una capote convenzionale come sulla MINI, ma alla Opel potrebbero anche stupirci con una soluzione ancora più ardita. Con questa variante, la Adam potrebbe essere protagonista anche in estate, magari con colori ancora più sgargianti e un dispositivo per trasportare il wind surf oltre le biciclette…

>> Guarda la Gallery della Opel Adam

Chiaramente la Adam a cielo aperto dovrebbe comportare un fisiologico aumento di prezzo, ma in cambio offrirebbe una libertà d’utilizzo quasi illimitata e la possibilità impagabile di viaggiare en plein air. Le motorizzazioni dovrebbero essere identiche a quelle della versione chiusa, ma aspettiamo approfondimenti del Costruttore per avere dei dati più precisi.