Mitsubishi ASX Black Edition: solo in UK

Sarà disponibile solo in Gran Bretagna la Mitsubishi ASX Black Edition, versione speciale e più ricca offerta in 6 colori e con 2 motorizzazioni.

Mitsubishi ASX Black Edition: solo in UK

Tutto su: Mitsubishi ASX

di Giuseppe Cutrone

11 novembre 2011

Sarà disponibile solo in Gran Bretagna la Mitsubishi ASX Black Edition, versione speciale e più ricca offerta in 6 colori e con 2 motorizzazioni.

Il nero è un colore particolarmente apprezzato anche nel mondo delle quattro ruote, come confermano le varie “black edition” che sono arrivate negli anni per diversi modelli di vari costruttori. L’ultima in ordine di tempo a cedere a questa tendenza è Mitsubishi, che ha presentato la sua ASX Black Edition.

Destinata al solo mercato britannico, la Mitsubishi ASX Black Edition è disponibile già per le ordinazioni e si presenta puntando, tra i vari abbinamenti cromatici disponibili, anche su una classica e abusata, ma sempre gradevole, livrea bianco-nera.

Il bianco della carrozzeria di questa versione speciale della crossover giapponese è abbinato infatti al colore scuro dei cerchi in lega da 17 pollici, dei gusci degli specchietti retrovisori esterni, del sottoscocca, del tetto, dell’alettoncino posteriore, dei bordi dei gruppi ottici e della vetratura, in un insieme che spicca senza dubbio rispetto alle altre ASX sul mercato. Il nero trova spazio anche all’interno, dove abbondano gli inserti in fibra di carbonio che denotano un anima sportiveggiante.

Oltre che in “abito” bianco Polar White, la Mitsubishi ASX Black Edition è disponibile pure nelle colorazioni Kingfisher Blue, Silver Cool, Amethyst Black, Atlantic Grey e Orient Red.

La scelta dei motori da abbinare alla ASX Black Edition è composta da due opzioni: il 1.6 a benzina da 115 cavalli con cambio manuale a 5 velocità e il turbodiesel 1.8 da 147 cavalli abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti con possibilità di optare per la trazione integrale o a due ruote motrici.

L’allestimento di serie include dotazioni specifiche come il sistema di navigazione satellitare Kenwood, il sistema Auto Stop&Go, la fotocamera posteriore per le manovre di parcheggio e gli pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, oltre ovviamente agli accessori presenti nelle versioni “normali”.

Per quanto riguarda il listino, la Mitsubishi ASX Black Edition richiederà un esborso di 1.000 sterline in più rispetto alla rispettiva versione ASX4.