Toyota Avensis 2012 al Salone di Francoforte

In occasione dell’importante kermesse teutonica, l’ammiraglia di Toyota rinfresca le sue forme e fa il pieno di contenuti tecnologici.

Toyota Avensis 2012

Altre foto »

Toyota ha scelto l'importante palcoscenico del Salone di Francoforte per presentare la premiére mondiale Avensis 2012, proposta sia in versione berlina che station wagon. La rinnovata ammiraglia della Casa nipponica viene aggiornata nell'estetica e nei contenuti, senza però subire stravolgimenti di sorta. Il frontale guadagna un'inedita griglia di maggiori dimensioni, mentre i proiettori incorporano nuove luci LED diurne e i fari fendinebbia risultano ridisegnati. Anche la vista posteriore giova di alcuni miglioramenti che comprendono inedite luci stop, una serie di cromature e un nuovo spoiler posizionato sul bagagliaio dedicato alla declinazione quattro porte. Come da tradizione, Toyota offre nella sua Avensis degli interni di qualità superiore, caratterizzati da materiali di prima scelta che garantiscono in ogni momento agli occupanti della vettura un elevato comfort.  

Tre ricchi allestimenti: Active, Lounge e Style

A secondo dell'allestimento scelto, l'Avensis propone una serie di accessori degni di un ammiraglia di rappresentanza. Già dall'allestimento base "Active", troiamo di serie i cerchi in lega da 17 pollici, la telecamera di parcheggio integrata nel sistema multimediale Toyota Touch, comprensivo di navigatore satellitare, il cruise control e infine le rifiniture della plancia "Silver". Salendo di un gradino troviamo la ricca versione "Lounge" che aggiunge alla dotazione appena citata una serie di accessori come i pregiati sedili rivestiti in pelle e Alcantara, i cerchi in lega sportivi da 18 pollici, il navigatore satellitare Touch & Go High con tecnologia Touch Screen e i rivestimenti della plancia in legno "Wood". Al top di gamma invece si posiziona la versione "Style", che risulta full optional grazie all'aggiunta dei sedili a regolazione elettrica con memoria, abitacolo rivestito in pelle traforata, disponibile nelle tinte Ice Grey o Black, tetto apribile panoramico, sensori di parcheggio, impianto audio ad alta fedeltà dotato di 11 diffusori e infine proiettori Xenon HID ad alta intensità con sistema AFS di illuminazione anteriore adattiva.

Cinque propulsori e sicurezza al top

Com'è  lecito aspettarsi  da Toyota, la sicurezza attiva e passiva offerta dall'Avensis risulta ai massimi livelli, su tutti gli allestimenti della berlina giapponese infatti vengono offerti di serie oltre agli ormai classici airbag frontali,laterali e a tendina, l'ABS e l'EBD, troviamo anche il sistema di controllo della stabilità (VSC+), il dispositivo di controllo della trazione (TRC), la frenata assistita (BA).

Per quanto riguarda l'offerta dei propulsori, l'Avensis 2012 dispone di un'articolata gamma di motori che comprende i benzina 1.6 litri da 132 CV e 1.8 litri da 147 CV (disponibile anche con cambio sequenziale Multidrive S), e i diesel 2.0 litri D-4D da 124 CV (119 g/km di CO2 emessi nell'aria ), 2.2 litri D-4D da 150 CV e 2.2 D-CAT da 150 CV (solo con cambio automatico).

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA AVENSIS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 15 settembre 2011

Altro su Toyota Avensis

Toyota Avensis 2015: foto e dati tecnici ufficiali
Anteprime

Toyota Avensis 2015: foto e dati tecnici ufficiali

La rinnovata Avensis sfoggia il nuovo family-feeling Toyota e porta in dote nuovi motori e una dotazione di sicurezza avanzata.

Toyota Avensis 2012: prezzo da 27.600 euro
Ultimi arrivi

Toyota Avensis 2012: prezzo da 27.600 euro

Toyota conferma il debutto in Italia a gennaio della rinnovata Avensis, che porterà una dotazione più ricca un 2.0 D-4D più efficiente e pulito.

Nuova Toyota Avensis 2012: più elegante ed efficiente
Anteprime

Toyota Avensis: più elegante ed efficiente

La nuova Avensis ha subito interventi estetici e meccanici per rilanciare la sfida sul mercato europeo.