
Pneumatici invernali: le cose da sapere
Con la stagione invernale è consigliabile montare gli pneumatici invernali per viaggiare in sicurezza. Ecco le risposte alle domande più comuni.
Con la stagione invernale è consigliabile montare gli pneumatici invernali per viaggiare in sicurezza. Ecco le risposte alle domande più comuni.
Studio del Politecnico di Torino, in collaborazione con Assogomma, mostra che gli pneumatici invernali aumentano la sicurezza e fanno risparmiare.
Il grande freddo è alle porte e non sapete quale pneumatico termico montare? Gli esperti Michelin risponderanno sul nostro forum alle vostre domande.
Battistrada by Giugiaro, struttura sviluppata con Carlsson, Hamann, Mansory: Vredestein Wintrac Xtreme S è un utile alleato per la guida invernale.
Finisce oggi l’obbligo di avere pneumatici invernali o catene a bordo del proprio veicolo. Se ne riparlerà tra alcuni mesi.
Novità nel decreto per lo sviluppo del Paese: un emendamento chiede di vietare le catene in favore degli pneumatici invernali.
Guida aggiornata alle strade provinciali e statali con obbligo di catene o pneumatici invernali. Cosa dice il Codice. I nostri consigli.
Gli pneumatici invernali dovrebbero essere montati anche in autunno, quando le strade possono essere più insidiose di quanto si pensi.
Con l’arrivo della brutta stagione diventa fondamentale scegliere i giusti pneumatici per la nostra sicurezza in auto e quella degli altri.
L’idea appartiene all’iniziativa “Io Uso Pneumatici Invernali” di Assogomma e Federpneus.
Al via oggi l’obbligo di avere catene da neve a bordo o pneumatici invernali per poter circolare su numerose strade e autostrade italiane.
Dal 15 novembre fino al 15 aprile scatta l’obbligo di catene a bordo o di pneumatici invernali.
Regione per regione, l’elenco aggiornato di autostrade, statali, regionali e provinciali con l’obbligo di transito con catene o pneumatici da neve.
Alla presentazione della nuova stagione di “Io uso pneumatici invernali” si è fatto il punto sui vantaggi dati da questo tipo di gomme.
Il produttore finlandese lancia i modelli WR D3 e WR A3 con nanotecnologie e olio di colza per la guida parsimoniosa o sportiva.
A Cervinia si sono svolti i test dinamici con pneumatici invernali organizzati da Assogomma e Federpneus. Motori.it vi racconta com’è andata.
Continua la pioggia di polemiche sull’obbligo di catene a bordo imposto dalla Provincia di Milano, mentre tra gli automobilisti regna la confusione
Dieci “falsi miti” che riguardano gli pneumatici invernali. Quanto ne sappiamo in realtà su questo tipo di gomme?
Niente obbligo di gomme invernali o catene da neve a bordo per chi viaggia sulle strade della provincia di Milano. Ma adesso chi risarcirà le spese?