Hyundai ix20: all’attacco dell’Europa

In Italia a novembre, la nuova Hyundai ix20 avrà una super garanzia di 5 anni con assistenza e check-up gratuiti. Le europee sono avvisate...

Hyundai ix20, prime immagini ufficiali

Altre foto »

Svelata al Salone di Parigi e in arrivo nelle concessionarie il mese prossimo, la Hyundai ix20 è una monovolume compatta realizzata ad hoc per i mercati europei e ha nelle linee piacevoli e nella praticità di utilizzo le sue migliori qualità. Questo modello è strategico per il Gruppo di Seul, perché va ad inserirsi in un segmento in forte espansione, finora dominato da modelli del Vecchio Continente come la Lancia Musa, la Citroen C3 Picasso e la Renault Grand Modus, solo per citarne alcune.

Design: ma è una coreana?

Realizzata sul pianale della Kia Venga (Hyundai e Kia appartengono allo stesso Gruppo motoristico), la ix20 è stata progettata nel centro stile di Russelsheim, in Germania, e riprende il nuovo corso stilistico inaugurato con la ix35. Le linee tese e gli spigoli vivi regalano alla MPV coreana una linea molto dinamica e quasi sportiva. Insomma, un'auto dalla grande personalità, che si discosta molto dalle linee anonime delle auto coreane di qualche anno fa.

La lunghezza di 4.1metri e l'altezza di 1.6 rendono la ix20 un'auto adatta agli spazi cittadini ma, una volta saliti a bordo, si scopre anche un abitacolo inaspettatamente spazioso per cinque persone, merito dell'ottimo passo di 2,615 metri. Altrettanto sorprendente è l'ampio bagagliaio che a pieno carico arriva fino a 1.486 litri.

Motori: due benzina e due diesel

Realizzata nello stabilimento Kia di Nosovice in Repubblica Ceca, la piccola coreana è disponibile con 4 motorizzazioni, due benzina da 1.4 e 1.6 litri, rispettivamente da 90 CV e 126 CV e due diesel 1.4 litri CRDi, da 77 e 90 CV. La ix20 può essere equipaggiata con cambio manuale o automatico ed è disponibile anche nella versione Blue Drive, che aggiunge la tecnologia Start&Stop, i pneumatici con basso attrito e il sistema di gestione dell'alternatore per abbattere consumi ed emissioni. Ad esempio, sulla versione 1.4 litri CRDi Blue Drive la Casa dichiara emissioni di CO2 pari a 114 g/km.

Garanzia: 5 anni di tranquillità

La ix20 arriverà nei concessionari Hyundai a novembre con l'obiettivo di raggiungere 55.000 unità vendute all'anno. Disponibile negli allestimenti Classic, Comfort e Style, la ix 20 vanta la rassicurante garanzia "Tripla 5" Hyundai che offre 5 anni di copertura a chilometraggio illimitato, 5 Anni d'Assistenza stradale e 5 Anni di Check-up gratuiti. I prezzi di listino verranno comunicati a breve, ma secondo indiscrezioni dovrebbero partire da una base di 15.000 euro.

Se vuoi aggiornamenti su HYUNDAI IX20 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 14 ottobre 2010

Altro su Hyundai ix20

Nuova Hyundai ix20 Xpossible: prezzi da 17.400 euro
Ultimi arrivi

Nuova Hyundai ix20 Xpossible: prezzi da 17.400 euro

Insieme al nuovo listino ufficiale, Hyundai lancia l'allestimento "Xpossible" per ix20, disponibile fino al 31 dicembre in promozione a 14.800 euro.

Hyundai ix20 App Mode, prova su strada
Prove su strada

Hyundai ix20 App Mode, prova su strada

Test drive della Hyundai ix20 App Mode, spinta dalla motorizzazione 1.4 benzina da 90 cavalli.

Hyundai ix20 App Mode: prezzi da 16.900 euro
Ultimi arrivi

Hyundai ix20 App Mode: prezzi da 16.900 euro

Una serie speciale dedicata all'Italia: è Hyundai ix20 App Mode. Sofisticato infotainment con 20 App per iPhone e prezzi da 16900 euro.