Renault Laguna Coupé 2012

In occasione della kermesse italiana, Renault presenta la Laguna Coupé 2012, evoluzione della "due porte" d'oltralpe.

Renault Laguna Coupé 2012

Altre foto »

Renault ha scelto l'importante palcoscenico del Motor Show di Bologna 2011 per presentare la nuova Laguna Coupé 2012, evoluzione dell'elegante sportiva della Casa francese, rinnovata per l'occasione nell'estetica e nei contenuti tecnologici.

Nuovi dettagli e contenuti tecnologici

Ordinabile negli showroom Renault a partire dal prossimo gennaio, la Laguna coupé si rinnnova dopo tre anni dal lancio, portando in dote alcuni affinamenti stilistici come l'adozione dei nuovi proiettori dotati di tecnologia LED, inediti cerchi in lega da 17 pollici e nuovi accostamenti cromatici per interni ed esterni, tra cui la livrea Bianco Nacré. Quest'ultima tinta della carrozzeria debutta per la prima volta sulla versione speciale Monaco GP, caratterizzata da una particolare connotazione sportiva. Tra gli accessori disponibili di serie su questo allestimento, troviamo il set di cerchi in lega da 18 pollici "Chrome Shadow" e il tetto lucido "Nero Nacré".

Sugli altri tre allestimenti disponibili, compresa la versione entry level, la Laguna coupé 2012 offre senza sovrapprezzo nella propria dotazione una serie di accessori come il navigatore integrato Live Connection, gli ingressi audio-digitale "Plug & Music" (prese Jack + USB) e la connessione Bluetooth per collegare il telefono vivavoce e usufruire dell'audio streaming.

Propulsori: tre varianti turbodiesel

In questa versione 2012, la Laguna Coupé sarà disponibile esclusivamente con i propulsori diesel 2.0 litri dci, disponibile nelle varianti da 150 CV e 175 CV, e nella versione top di gamma rappresentata dal 3.0 litri dci da 240 CV. Grazie al dispositivo elettronico Energy Smart Management (ESM), presente sulle versioni 2.0 litri, le emissioni di CO2 scendono da 149 a soli 126 g/km (versione da 150 CV).

Laguna Coupé Monaco GP Racing: 49 esemplari online

Per chi vuole maggiori prestazioni è disponibile una serie limitata della Laguna Coupé 2012 denominata Monaco GP Racing: i clienti più veloci potranno acquistarla online - a partire dal 3 dicembre - accaparrandosi così uno dei  49 esemplari disponibili, tutti equipaggiati con il propulsore 2.0 litri dCi da 150 CV abbinato al cambio manuale. Nella ricca dotazione di serie della Monaco GP Racing verrà offerto il sistema 4Control a quattro ruote sterzanti, la verniciatura nera opaca "Black Matte", dotata di tetto e retrovisori in nero metallizzato e nuove appendici aerodinamiche. Come se non bastasse i 49 clienti potranno mettersi al volante di una vera monoposto di Formula 3.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT LAGUNA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 01 dicembre 2011

Altro su Renault Laguna

Nuova Renault Laguna: sul mercato entro il 2015
Anteprime

Nuova Renault Laguna: sul mercato entro il 2015

Renault sta lavorando alla prossima generazione della Laguna, che arriverà sul mercato entro fine anno e potrebbe chiamarsi con un altro nome.

Renault Laguna Collection 2013
Anteprime

Renault Laguna Collection 2013

Renault si prepara a dare il via alle prenotazioni della nuova Laguna Collection 2013, le cui consegne partiranno a giugno.

Renault Laguna Coupé 2.0 dCi Monaco GP
Prove su strada

Renault Laguna Coupé 2.0 dCi Monaco GP

Dal circolo nautico all'ufficio, passando per il campo da golf. La vettura giusta per farsi notare senza esagerare.