McLaren MP4-12C memoR by Hamann

Il preparatore tedesco ritorna sul tema McLaren MP4-12C, realizzando un’eccentrica versione multicolore.

McLaren MP4-12C memoR by Hamann

Altre foto »

Dopo aver presentato la sua prima elaborazione su base McLaren MP4-12C, il preparatore Hamann ci riprova presentando una nuova elaborazione realizzata sulla base della supercar britannica, battezzata per l'occasione "memoR".

L'ultimo lavoro del tuner teutonico stupisce per l'eccentrica livrea multicolore che ricorda da vicino la creazione di un pittore impressionista, assicurando un impatto visivo di sicuro effetto che difficilmente passerà inosservato in pista come in strada. Com'è lecito aspettarsi, l'intervento di Hamann non si limita alla nuova ed originale colorazione della carrozzeria, ma comprende un raffinato kit estetico-aerodinamico in grado di migliorare le doti dinamiche della vettura.

Il nuovo pacchetto comprende infatti un inedito paraurti anteriore che ingloba grandi prese d'aria, luci diurne con tecnologia LED e un generoso labbro inferiore aerodinamico. Il cofano anteriore guadagna due nuove feritoie, mentre dal tetto spunta un minaccioso airscoop. La parte più interessante risulta però quella posteriore, dove troviamo un inedito estrattore d'aria abbinato ad uno scarico sportivo a tre vie, mentre alla fine del lunotto è stato installato un grande alettone regolabile. Completano il kit il nuovo set di cerchi in lega multirazza di colore nero da ben 21 pollici, da cui è possibile scorgere le pinze dei freni di colore giallo con sovraimpresso la "firma" del preparatore. I grandi cerchi vengono avvolti da pneumatici ad alte prestazioni che misurano all'anteriore 255/30 ZR 21, mentre al posteriore 355/25 ZR 21.

Durante il complesso processo di modifica, gli ingegneri dell'atelier tedesco hanno prestato particolare attenzione alla leggerezza della vettura, facendo un ampio uso di fibra di carbonio. Il leggero materiale viene usato anche per impreziosire gli sportivissimi interni che ovviamente risultano ampiamente personalizzabili con ampia lista di accessori che comprende tra le altre cose nuovi rivestimenti in pelle e in alcantara, sedili sportivi dotati di guscio in carbonio, cinture a quattro punti e poggiatesta integrati, oltre ad un volante di nuova concezione.

Per il momento non si hanno informazioni su un'eventuale trasformazione meccanica del già prestante V8 3,8 litri sovralimentato capace di sviluppare ben che 600 CV ed abbinato alla trasmissione sequenziale a sette marce. Il kit di preparazione Hamann memoR dedicato alla McLaren MP4-12C parte da un prezzo base di 95.000 euro che ovviamente può lievitare in modo esponenziale con l'aggiunta delle numerose personalizzazioni.

Se vuoi aggiornamenti su MCLAREN MP4-12C inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 31 ottobre 2012

Altro su McLaren MP4-12C

McLaren MP4-12C Spider by DMC
Tuning

McLaren MP4-12C Spider by DMC

Un’esotica MP4-12C Spider del reparto McLaren Special Operations viene ulteriormente modificata esteticamente e meccanicamente dal tuner tedesco.

McLaren MP4 12C Velocita-Wind Edition by DMC
Tuning

McLaren MP4 12C Velocita-Wind Edition by DMC

660 CV e un esclusivo bodikit interamente in fibra di carbonio: è la ricetta Dmc per rendere ancora più "estrema" la McLaren Mp4 - 12C.

McLaren MP4 12C: presto fuori produzione
Mercato

McLaren MP4 12C: presto fuori produzione

La sportiva di Woking sarà rimpiazzata dalla 650S nelle varianti coupè e spider