Lexus

Lexus nasce nel 1989 come brand di lusso del marchio Toyota.

Nata per sfidare negli Stati Uniti Infiniti e Acura, marchi di lusso di Nissan e Honda, il progetto Lexus risale al 1983 quando i vertici Toyota decisero di creare vetture premium.
Grazie a modelli caratterizzati da elevata qualità e soluzioni innovative, Lexus ha prima conquistato il mercato americano e nel 2005 ha debuttato anche in Giappone. In Italia, come successo negli Stati Uniti, Lexus è riuscita a catturare una clientela abituata a comprare vetture a marchio Mercedes, Audi e BMW.
Il listino Lexus si apre con la Lexus CT200h ibrida, spinta dalla motorizzazione benzina-elettrica da 136 cavalli. Abitacolo più spazioso per la berlina Lexus IS, abbinata a propulsori benzina e turbodiesel, mentre la Lexus IS Cabrio Coupé è disponibile solo in versione benzina.
Salendo di dimensioni si posiziona la Lexus GS e l’ammiraglia Lexus LS, spinte rispettivamente dalle motorizzazioni ibride V6 e V8. A chiudere la gamma Lexus il SUV [glossario:ibrido] Lexus RX 450h. Non presente in listino ma degna di nota la Lexus LFA, supercar a 10 cilindri prodotta in soli 500 esemplari.

Leggi tutto

Modelli