Peugeot iOn for rent: in Francia da dicembre

La Peugeot iOn in Francia si porà affittare con 499 euro al mese per 5 anni, formula all-inclusive, assistenza compresa

Peugeot iOn for rent: in Francia da dicembre

Tutto su: Peugeot iOn

di Francesco Giorgi

13 settembre 2010

La Peugeot iOn in Francia si porà affittare con 499 euro al mese per 5 anni, formula all-inclusive, assistenza compresa

La Peugeot iOn è pronta per circolare su strada: i primi esemplari delle piccola auto elettrica dovrebbero circolare in Francia entro dicembre, dopo la presentazione ufficiale al Salone di Parigi. Per il lancio, Peugeot ha ideato un programma che permette di “affittare” la iOn attraverso un leasing di lunga durata. Il costo? 499 euro al mese.

La Peugeot iOn, frutto di un progetto che ha visto impegnate Mitsubishi e PSA, con la presentazione delle gemelle Mistubishi i-MiEV e Citroen C-Zero, è una 4 porte compatta, capace di ospitare fino a quattro persone. Per favorirne la diffusione, la Peugeot ha realizzato un programma che permette di affittare la nuova auto elettrica, con un contratto che copre per intero le spese di manutenzione.

L’affitto della iOn in Francia costerà 499 euro al mese per 5 anni, più 5.000 euro iniziali di premio governativo per i veicoli elettrici. L’assistenza compresa nel prezzo durerà 5 anni o 50.000 chilometri e coprirà le spese di manutenzione, la garanzia della batteria al litio e un programma di assistenza specifica. La stessa formula potrà essere riproposta anche in Italia, quando la Peugeot iOn verrà lanciata nel nostro mercato.[!BANNER]

Chi volesse acquistare la iOn, invece, dovrebbe spendere circa 35.000 euro. Il prezzo di listino dovrebbe corrispondere al pagamento delle 5 annualità più il bonus governativo. Il prezzo ufficiale, tuttavia, non è ancora stato comunicato, in attesa della presentazione ufficiale al Salone di Parigi.

Ancora pochi mesi, quindi, per il debutto su strada della Peugeto iOn che sarà “la prima auto elettrica di nuova generazione disponibile sul mercato europeo, e segna il ritorno della Peugeot nel settore delle vetture a zero emissioni”, come ha spiegato Xavier Peugeot, numero uno della Divisione Marketing dell’azienda, in occasione della presentazione dell’auto alla stampa, a Chatenay-en-France, nei dintorni di Parigi.