La Ferrari insegna a guidare sulla neve

A partire dal 2012 sarà possibile partecipare ad un esclusivo corso di guida sulla neve del Colorado a bordo della Ferrari FF.

Ferrari FF sulle Dolomiti

Altre foto »

A partire dal 2012, Ferrari lancerà un nuovo corso di guida sul ghiaccio che si terrà ad Aspen, in Colorado (USA), dove i fortunati partecipanti avranno la possibilità di testare in tutta sicurezza le incredibili doti della nuova Ferrari FF, la "rivoluzionaria" shooting-brake della Casa di Maranello dotata della sofisticata trazione integrale denominata 4RM (4 Ruote Motrici), in grado di scaricare sul terreno i 660 CV del poderoso V12 6.3 litri

Il sistema di trazione integrale usato dalla FF - prima vettura del cavallino rampante ad utilizzare questo tipo di trazione - scarica in condizioni normali tutta la potenza della vettura sull'asse posteriore, ma in caso di necessità provvede a ripartirla del 30% sulle ruote anteriori, in modo totalmente automatico. Il sistema 4WD viene inoltre assistito dal sofisticato sistema di sospensioni a smorzamento magnetoreologico che permette di ottenere il miglior assetto su ogni tipo di tracciato.

Per partecipare al nuovo corso targato Ferrari, bisogna essere possessori di una vettura della Casa di Maranello e staccare un assegno di 11.399 dollari (circa 8.415 euro al cambio attuale), mentre gi eventuali accompagnatori dovranno pagare 950 dollari (circa 700 euro al cambio attuale), senza però avere la possibilità di guidare una delle 8 Ferrari FF messe a disposizione per il corso. I partecipanti e i loro accompagnatori verranno accolti nel prestigioso Resort Nell di Aspen, dove potranno godere, oltre al programma di guida sulla neve, di uno Champagne di benvenuto, di un soggiorno di due notti, due cene di gruppo in albergo e due pranzi sulla neve. Ai fortunati partecipanti verranno anche scattate numerose fotografie in ricordo dell'evento.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI FF inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 23 settembre 2011

Altro su Ferrari FF

Ferrari FF: il restyling 2016 debutta a Villa d
Anteprime

Ferrari FF: il restyling 2016 debutta a Villa d'Este

La vettura verrà svelata al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este

Ferrari SP FFX: allo studio una coupé one-off
Anteprime

Ferrari SP FFX: allo studio una coupé one-off

La Casa di Maranello potrebbe realizzare un esemplare unico derivato dalla FF e con carrozzeria coupé.

Ferrari FF by Wheelsandmore
Tuning

Ferrari FF Wheelsandmore: 684 o 700 CV

Due livelli di elaborazione da Wheelsandmore per la Ferrari FF grazie a due kit per scarico, ECU, chip e ruote.