Nuova Ford Ka Concept: per i mercati emergenti

Design rassicurante e 5 posti per la piccola dell’Ovale Blu.

Nuova Ford Ka Concept: per i mercati emergenti

Tutto su: Ford Ka

di Valerio Verdone

14 novembre 2013

Design rassicurante e 5 posti per la piccola dell’Ovale Blu.

La Ford Ka si rinnova completamente, rinuncia alla carrozzeria a 3 porte, autentico marchio di fabbrica fino ad ora, e diventa la nuova arma per i mercati emergenti tra cui quello brasiliano, dove verrebbe prodotta. Già, perché al momento è solo un concept, ma potrebbe arrivare nel 2014 visto che in realtà è un prodotto finito e pronto per andare in produzione.

Certo, l’appeal non è quello delle migliori interpretazioni di questo modello, ma la linea è onesta ed equilibrata, e sembra aver attinto a vetture conosciute come l’ultima Nissan Micra per il frontale e la Dacia Sandero per quanto riguarda il posteriore. Poco male, il risultato è gradevole ma non si può dire che sia innovativo.

I contenuti ci sono: dal climatizzatore al sistema multimediale SYNC, fino ai 5 posti che non sono proprio così scontati su una citycar. Certo, anche il prezzo sarà competitivo, ma al momento non è dato sapere quanto costerà, e non si conoscono nemmeno le motorizzazioni adottate.

Difficilmente la vedremo in Europa, a meno che Ford non voglia dare una diversa connotazione alla Ka che conosciamo presente sul mercato già da qualche anno.