Opel Adam Cabrio: verso la produzione

Presto potrebbe essere approvata la produzione della Cabrio derivata dalla piccola Opel Adam.

Opel Adam Cabrio: verso la produzione

di Valerio Verdone

25 luglio 2013

Presto potrebbe essere approvata la produzione della Cabrio derivata dalla piccola Opel Adam.

Ci siamo quasi, o comunque manca poco all’annuncio, la Opel Adam Cabrio potrebbe entrare in produzione a breve e rinfoltire la schiera delle piccole scoperte insieme alla Citroen DS3 Cabrio ed alla Fiat 500 C. A quanto pare i vertici della Casa tedesca sono convinti che questo modello ha tutte le carte in regola per ben figurare sul mercato.

>> Guarda la gallery della Opel Adam

D’altra parte il concept da cui deriva, ovvero la Adam Rocks, una sorta di piccolo SUV a tre porte con tetto in tela in stie Fiat 500 C, tanto per capirci, è stato accolto con benevolenza dal pubblico e questo deve essere bastato per creare le giuste credenziali alla Adam Cabrio.

La vettura, fresca ed alla moda, con tutte le combinazioni di colori ed accessori della sorella chiusa, condividerà con la stessa anche le motorizzazioni, ovvero un 1.2 da 70 CV e un 1.4 da 87 CV e 100 CV, si tratta di motori a benzina, visto che il diesel non è molto richiesto dagli acquirenti di questa tipologia di vetture.

Questo progetto verrà sviluppato secondo la nuova filosofia costruttiva Opel, che ha intenzione di creare vetture alla moda ma nello stesso tempo accessibili. Una modus operandi che coinvolgerà anche lo sviluppo della nuova Ampera che diventerà molto più conveniente.

 

No votes yet.
Please wait...